Facebook testa la condivisione su Whatsapp

Facebook testa la condivisione su Whatsapp

Selezionando l'opzione 'invia in Whatsapp' da un post su Facebook verrebbe generato un collegamento condivisibile direttamente con qualsiasi contatto di WhatsApp.

 

Scritto da , il 24/05/18

Seguici su

 
 

Facebook sta testando una funzione di condivisione diretta che consentirà ai propri utenti di condividere post dal social network via Whatsapp, secondo indiscrezioni. In altre parole, Facebook vuole rendere piu' immediato condividere post ai contatti di Whatsapp, che ricordiamo essere di sua proprietà, bypassando la schermata di condivisione di sistema. Da notare, tuttavia, che Facebook non ha confermato l'esistenza della funzione che si dice essere in test per un gruppo di utenti.

Quando si tocca il pulsante "Condividi" sotto qualsiasi post sull'app Facebook vengono fornite le opzioni 'Condividi' e 'Condividi su una pagina' ma, da quanto appreso, gli utenti tester vedono anche la terza opzione 'invia in WhatsApp'. Selezionando questa opzione dal menu viene generato un collegamento che può essere condiviso direttamente con qualsiasi contatto di WhatsApp.

Le voci secondo cui Facebook sta lavorando alla condivisione diretta dei post su Whatsapp circolano dallo scorso anno e non sappiamo se verrà mai introdotta, nè tantomeno se realmente è in test (solitamente alle indiscrezioni su funzionalità in prova Facebook commenta con la risposta predefinita 'stiamo sempre testando nuove funzionalità (...)' ma stavolta non ha rilasciato dichiarazioni) e inoltre, che ci risulti, non sono emersi screenshot a supporto dell'esistenza della funzionalità. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa la condivisione su Whatsapp


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?