Facebook investe sui creatori di contenuti appassionati di videogiochi

Facebook investe sui creatori di contenuti appassionati di videogiochi

Facebook annuncia il programma Level Up per i creatori emergenti appassionati di giochi e altri modi per i fan di scoprire e seguire video sui giochi.

 

Scritto da , il 09/06/18

Seguici su

 
 

Facebook continua ad investire nei servizi di video streaming e oltre ad avere iniziato a testare un portale dedicato ai videogiochi chiamato fb.gg dove i creatori di video sui giochi possono condividere filmati registrati ma anche flussi video in diretta con i propri fan ha annunciato un nuovo programma specifico per questo tipo di creators attraverso il quale potranno anche ricevere denaro per il loro lavoro.

 
Facebook - Programma Level Up per i creatori emergenti appassionati di giochi
Facebook - Programma Level Up per i creatori emergenti appassionati di giochi
 

Facebook Level Up

Per aiutare i creatori di video sui giochi  ad iniziare a condividere le proprie esperienze su Facebook e avviare nel social media una propria comunità di fan, la società ha annunciato il suo nuovo programma chiamato 'Level Up' per fornire loro informazioni e strumenti per espandere le loro comunità e guadagnare denaro per il loro lavoro.

Gli elementi chiave del programma 'Level Up' includono: guadagnare denaro con Facebook Stars e Accesso anticipato alle nuove funzionalità per il livestreaming. I membri del programma Level Up possono guadagnare denaro grazie alla funzione di supporto dai fan che Facebook ha annunciato all'inizio di quest'anno: ora chiamata Facebook Stars, questa funzione consente ai fan di supportare i loro creatori preferiti acquistando e inviando loro beni virtuali durante i live streaming. L'accesso anticipato alle nuove funzionalità per il livestreaming consente ai creatori di provare in anteprima nuova funzionalità per le loro dirette streaming prima che vengano rese disponibili a tutti gli utenti che trasmettono un live attraverso Facebook, cosi' da poter fornire alla società feedback su eventuali cose da sistemare e bug da risolvere su queste funzioni, servendo cosi' come tester.

"Vogliamo offrire ai creators gamers emergenti le informazioni e il supporto di cui hanno bisogno in modo che possano vivere più facilmente, far crescere le loro comunità più rapidamente e concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità" hanno commentato John Imah, capo del Gaming Creator Program, e Nick Miller, Product Manager di Facebook.

E' possibile consultare il portale Gaming Creator su Facebook per avere ulteriori informazioni sul programma Level Up, compresi i requisiti di idoneità per iscriversi.

Leggi anche:
 
Facebook - Altri modi per i fan di scoprire e seguire i video di giochi
Facebook - Altri modi per i fan di scoprire e seguire i video di giochi
 

Molti utenti di Facebook guardano video di giochi in News Feed, Gruppi e Pagine e Facebook per rendere più facile per le persone trovare e seguire questo tipo di contenuti e altre persone ad essi interessate ha iniziato a testare un nuovo luogo dove raccogliere i video sui giochi presenti in Facebook e vi si puo' accedere digitando la url breve fb.gg. Le persone possono qui scoprire video di giochi in base ai propri gusti, sulla base dei creatori e giochi che seguono, pagine che gli piacciono e i gruppi a cui appartengono.

Facebook ha detto di essere in una fase sperimentale per quanto riguarda l'espandere il proprio pubblico di appassionati di videogiochi e per fare questo intende continuare a testare nuove esperienze, tra cui un feed in cui i fan potranno esplorare contenuti di gioco rilevanti, miglioramenti al sistema di raccomandazioni, ampliamento del catalogo dei video sui giochi in più lingue e l'integrazione di 'Giochi istantanei'.

In occasione dell'E3 2018 di Los Angeles, Facebook intente mostrare a cosa sta lavorando mentre resta impegnata a costruire "la community mondiale per i giocatori" hanno detto Imah e Miller.

Leggi anche:
 
Facebook all'E3 2018
Facebook all'E3 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook investe sui creatori di contenuti appassionati di videogiochi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?