Facebook Memories per non perdersi un ricordo

Facebook Memories per non perdersi un ricordo

Facebook Memories è uno spazio dove poter riscoprire i contenuti condivisi nel passato e i post in cui si è stati taggati.

 

Scritto da , il 12/06/18

Seguici su

 
 

Facebook ha lanciato Memories, uno spazio all'interno del social media in cui vengono raccolti i momenti del passato condivisi con familiari e amici, inclusi post e foto, nuovi amici aggiunti ed eventi importanti della vita. Come comunicato da Oren Hod, Product Manager di Facebook, ogni giorno più di 90 milioni di persone utilizzano la funzionalità 'Accadde Oggi' per ricordare i momenti che hanno condiviso su Facebook e questo tipo di riflessione può avere un impatto positivo sull'umore delle persone e sul benessere generale. Questo è il motivo per cui è stato deciso di "garantire che tutti i tuoi ricordi siano facili da trovare".

Accessibile semplicemente entrando all'indirizzo https://www.facebook.com/memories (è visibile dopo aver effettuato il login), la pagina Memorie è personale e puo' includere diverse sezioni in base ai ricordi del passato che vengono proposti.

Nello spazio 'In questo giorno' si possono trovare i contenuti condivisi nel passato lo stesso giorno in cui si entra in questo spazio - esempio, il 12 giugno 2018 si potrebbe trovare un ricordo del 12 giugno 2017. In 'Amici fatti in questo giorno' si puo' trovare l'elenco delle nuove persone con cui ci si è connessi su Facebook lo stesso giorno nel passato oltre a video speciali o album fotografici che celebrano questa amicizia. Funziona come 'In questo giorno' ma serve per ricordare le amicizie fatte.

 
Facebook Memories
Facebook Memories
 

In 'Recaps of Memories' è possibile trovare ricapitolazioni stagionali o mensili di ricordi che sono stati raggruppati in un messaggio o in un breve video. Infine, in 'Memories You May Have Missed' è possibile trovare ricordi che si potrebbe aver perso: se per una settimana non si è entrati in Facebook Memories non sono stati controllati i ricordi, quindi questa sezione mostrerà i post persi in questa settimana.

Dal momento che i ricordi sono profondamente personali e non sono tutti positivi, Facebook ha detto che cerca di ascoltare i feedback degli utenti nel progettare queste funzionalità in modo che siano premurose e offrano alle persone giusti controlli di facile accesso: "Lavoriamo duramente per garantire il giusto trattamento dei contenuti come parte dell'esperienza personale di ciascun individuo e siamo grati per il contributo che le persone hanno condiviso con noi negli ultimi tre anni" ha commentato Hod.

E' possibile dal 11 giugno 2018 accedere ai ricordi personali su Facebook tramite il segnalibro 'Accadde Oggi' (che dovrebbe essere rinominato in 'Memorie') che si trova sulla sinistra del feed di notizie sul computer su facebook.com o nella scheda "altro" in basso a destra della app mobile di Facebook. E' anche possibile accedere ai ricordi attraverso le notifiche, i messaggi che potrebbero comparire nel feed di notizie personale e direttamente visitando facebook.com/memories.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Memories per non perdersi un ricordo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?