Instagram aiuta i genitori di adolescenti che usano la piattaforma a meglio gestire privacy, sicurezza e tempo speso su Instagram

Instagram aiuta i genitori di adolescenti che usano la piattaforma a meglio gestire privacy, sicurezza e tempo speso su Instagram

Nello sviluppare 'A Parent's Guide' la società si è concentrata su tre cose: come gestire la privacy, le interazioni e il tempo su Instagram.

 

Scritto da , il 07/09/18

Seguici su

 
 

Sapendo che molti genitori e tutori pensano a quello che fanno i loro ragazzi online e di avere la responsabilità nel far sì che la piattaforma sociale sia un posto positivo in cui gli utenti possono collegarsi con altre persone e condividere momenti liberamente, Instagram ha introdotto "A Parent's Guide", una nuova risorsa online per i genitori con adolescenti che usano Instagram.

"Siamo sempre stati concentrati sul fare in modo che la community di Instagram fosse di supporto e sicura e abbiamo creato strumenti per occuparci proattivamente delle persone che usano i nostri prodotti" ha commentato Marne Levine, Chief Operating Officer di INstagra,. "Strumenti come i controlli dei commenti, la possibilità di segnalare interazioni indesiderate e, più recentemente, una suite di funzionalità che aiutano a gestire il tempo nell'app sono state sviluppate per aiutare a garantire che l'esperienza delle persone con Instagram sia positiva, sicura e intenzionale".

Nello sviluppare "A Parent's Guide" la società si è concentrata su tre cose: come gestire la privacy, le interazioni e il tempo su Instagram. Nella guida online - accessibile all'indirizzo https://wellbeing.instagram.com/parents - sono presenti le basi di come funziona la app di Instagram e una descrizione degli strumenti che sono a disposizione degli utenti, oltre ad una guida su come genitori e tutori possono avviare una conversazione aperta con i propri figli su come è meglio utilizzare Instagram. Le domande di discussione sono state sviluppate in collaborazione con esperti di educazione e social media e sono progettate per aiutare genitori e tutori ad imparare di più su come gli adolescenti utilizzano Instagram e ad assicurarsi di utilizzare l'app in modo positivo.

Instagram per realizzare questa guida ha collaborato con organizzazioni come National PTA, Scholastic, ConnectSafely, National Alliance for Mental Illness (NAMI), National Eating Disorder Association (NEDA), GLSEN, Yale Center for Emotional Intelligence, PFLAG, Boys & Girls Clubs of America, Girl Scout of the USA e PACER’s National Bullying Prevention Center.

"Lavoro su Instagram e sono anche un genitore" ha aggiunto Levine, secondo cui questa guida è "l'obiettivo che porto in ufficio ogni giorno, proprio come molti altri genitori che lavorano qui. Sappiamo che il panorama dei social media continuerà a cambiare e ci impegniamo ad essere presenti in ogni fase del processo per assicurarci che i genitori e i loro ragazzi abbiano gli strumenti necessari per fare le scelte giuste per loro".

Al momento la guida risuta essere disponibile solo in lingua inglese.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram aiuta i genitori di adolescenti che usano la piattaforma a meglio gestire privacy, sicurezza e tempo speso su Instagram


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?