Twitter lascia piu spazio per le emoji in un singolo tweet

Twitter lascia piu spazio per le emoji in un singolo tweet

Nei tweei sarà possibile inserire piu' emoji perchè occuperanno meno caratteri dei 280 disponibili.

 

Scritto da , il 13/10/18

Seguici su

 
 

Nel corso degli anni Twitter ha apportato diversi aggiornamenti al modo in cui le persone possono comunicare attarverso la piattaforma nata per consentire di condividere pensieri in massimo 140 caratteri, principalmente perchè nel tempo è cambiato il modo di comunicare e Twitter è sempre alla ricerca di nuovi utenti e di mantenere quelli che ha aggiungendo novità di tanto in tanto. Uno dei cambiamenti più importanti apportati lo scorso anno è stato quello di aumentare il numero di caratteri consentiti per singolo tweet da 140 a 280. Twitter ha ora annunciato, come parte dell'obiettivo di "conitnuare ad espandere la capacità delle persone di esprimersi", un cambiamento nel modo in cui tiene conto dei caratteri occupati dalle emoji nei tweet.

A causa delle differenze nel modo in cui il testo scritto e le emoji sono codificate, molte emoji (comprese le emoji in cui è possibile personalizzare il genere e il colore della pelle) contavano un maggior numero di caratteri rispetto ad altre emoji (una emoji non ha mai corrisposto ad un carattere esatto ma a piu' caratteri), cosa che secondo Twitter limitava le possibilità per le persone di esprimersi. A supporto dei recenti aggiornamenti di Unicode - il gruppo che detta le regole degli standard delle emoji - Twitter ha deciso di andare a conteggiare tutte le emoji ugualmente, allo stesso modo, comprese quelle che possono essere modificate per rappresentare meglio il genere e il colore della pelle.

"Questo aggiornamento segna un progresso significativo per il nostro servizio e ora tutti pootranno beneficiare di piu' caratteri per esprimersi (o più emoji)" si legge nell'annuncio di Twitter.

Inoltre, Twitter ha comunicato la pubblicazione di un aggiornamento alla libreria Open Source - twitter-text 123 - per tenere conto di queste modifiche. twitter-text gestisce il modo in cui i servizi interni e le applicazioni client analizzano i tweet. Questa è stata sempre una libreria molto popolare, e molti sviluppatori si affidano direttamente a questa o ne usano gli algoritmi indirettamente nel codice delle proprie app. Accanto a questo, Twitter rilascia una libreria di supporto per l'implementazione Javascript - twemoji-parser 46 - che consente di identificare le entità emoji all'interno di una stringa di testo.

Cosa cambierà, nel concreto? Nei tweei sarà possibile inserire piu' emoji, perchè ogni singola emoji andrà ad occupare meno spazio all'interno di un post su Twitter.

 
Twitter lascia piu' spazio per le emoji in un singolo tweet
Twitter lascia piu' spazio per le emoji in un singolo tweet
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter lascia piu spazio per le emoji in un singolo tweet


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?