´╗┐
 

Instagram annuncia nuova interfaccia semplificata e pulita, intanto rimuove attivita' non autentica

Instagram annuncia nuova interfaccia semplificata e pulita, intanto rimuove attivita' non autentica

Alcune funzioni saranno riorganizzate nella parte superiore del profilo degli utenti, tra cui modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui navigano tra le schede. Nel frattempo, Instagram rimuove Mi piace, follower e commenti inautentici dagli account che utilizzano app di terze parti per aumentare la propria popolarita'.

 

Scritto da , il 22/11/18

Seguici su

 
 

Instagram ha comunicato di essere al lavoro su nuovi modi in cui gli utenti potranno esprimersi meglio e connettersi più facilmente con le altre persone attraverso un profilo riorganizzato, che dovrebbe rendere i profili "più semplici e più puliti".

Instagram ha previsto che, nelle prossime settimane, alcune funzioni saranno riorganizzate nella parte superiore del profilo degli utenti, tra cui modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui navigano tra le schede. Le foto e i video condivisi non cambieranno.

La comunicazione ufficiale di Instagram è la seguente (tradotta):

"Il tuo profilo è dove condividi chi sei su Instagram, quindi a partire da oggi stiamo testando i modi in cui puoi esprimerti meglio e connetterti più facilmente con le persone a te care sul tuo profilo. Nelle prossime settimane, è possibile che le funzioni vengano riorganizzate nella parte superiore del profilo, incluse le modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui si naviga tra le schede, che speriamo possa rendere i profili più semplici e più puliti. Le foto e i video che hai condiviso sulla tua rete non cambieranno. Abbiamo lavorato su questi cambiamenti e li testeremo in varie fasi e in diverse combinazioni con la nostra comunità nelle prossime settimane. Continueremo a sperimentare e aggiornare l'esperienza man mano che impariamo dai tuoi feedback.

 
Esempi di potenziali modifiche al profilo Instagram
Esempi di potenziali modifiche al profilo Instagram
 

Instagram contro l'attività non autentica

Le app di terze parti che generano Mi piace, follower e commenti non autorizzati violano le Norme della community e i Termini di utilizzo di Instagram. Recentemente, Instagram ha notato che alcuni account utilizzavano app di terze parti proprio per far crescere artificialmente il proprio pubblico. Dal momento che "ogni giorno le persone vengono su Instagram per fare esperienze reali, incluse interazioni genuine" la società ha detto di avere la "responsabilità di garantire che queste esperienze non vengano interrotte da attività non autentiche" motivo per cui ha deciso di iniziare a rimuovere Mi piace, follower e commenti inautentici dagli account che utilizzano app di terze parti per aumentare la propria popolarità.

Instagram ha spiegato di avere sviluppato strumenti di apprendimento automatico per identificare gli account che utilizzano servizi di terze parti per far crescere artificialmente il proprio pubblico e rimuovere quindi l'attività non autentica poichè questo tipo di comportamento è "negativo per la community". Instagram ha detto di avere iniziato ad adottare una serie di misure per limitare questo tipo di comportamento. Gli account che vengono trovati utilizzare servizi esterni per aumentare il proprio pubblico ricevono un messaggio in-app che li avvisa dei Mi piace, follower e commenti non autorizzati rimossi, chiedendo inoltre di proteggere il proprio account cambiando la password poichè le persone che utilizzano questo tipo di app condividono il proprio nome utente e password rendendo quindi vulnerabile il profilo. Instagram sa che alcune persone potrebbero aver inconsapevolmente condiviso le proprie credenziali di accesso con un'app di terze parti, quindi gli utenti che ricevono un messaggio in-app con l'invito a cambiare la password sono invitate a seguire il consiglio per revocare l'accesso all'account alle app esterne.

"Sin dai primi giorni di Instagram abbiamo rilevato automaticamente e rimosso account falsi per proteggere la nostra community. L'aggiornamento di oggi è solo un altro passo per mantenere Instagram una vivace comunità in cui le persone si connettono e condividono in modo autentico. Nelle prossime settimane avremo più aggiornamenti su ulteriori misure che stiamo prendendo per affrontare attività non autentiche su Instagram" ha spiegato la società.

Leggi anche:
 
Esempi di notifiche in-app contro attivita' non autentica
Esempi di notifiche in-app contro attivita' non autentica
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram annuncia nuova interfaccia semplificata e pulita, intanto rimuove attivita' non autentica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?