Snapchat Year End Story, una storia di fine anno riassume il 2018 degli utenti di Snapchat

Snapchat Year End Story, una storia di fine anno riassume il 2018 degli utenti di Snapchat

Gli snap del 2018 salvati in Ricordi sono stati categorizzati in modo speciale per evidenziare il meglio di quest'anno di ogni utente di Snapchat.

 

Scritto da , il 31/12/18

Seguici su

 
 

Come Facebook, anche Snapchat offre ora ai propri utenti la possibilità di vedere un filmato che riassume il proprio anno 2018 trascorso sulla piattaforma salvando contenuti tra i ricordi preferiti. Infatti, è in distribuzione dal 18 dicembre la funzionalità 'Year End Story' di Snapchat, sia su Android che iOS.

'Year End Story' di Snapchat - nome scelto non a caso forse per non creare confusione con 'year in review' di Facebook - è stata progettata per raccogliere per ciascun utente il meglio di emozioni, eventi e contenuti salvati come Memories/Ricordi. La funzionalità è disponibile per tutti gli utenti ma perchè sia utile serve avere una certa quantità di 'ricordi' salvati durante quest'anno.

"Gli snap salvati su Memories dell'anno passato sono stati categorizzati in modo speciale per evidenziare le cose che hai fatto, i luoghi che hai visitato e anche i cibi che hai mangiato" si legge nell'annuncio di 'Year End Story' di Snapchat.

Dove si trova la propria storia di fine anno.
Gli utenti di Snapchat devono solamente aprire l'app sul proprio smartphone e accedere alla sezione Ricordi/Memories per trovare nella scheda "Tutti" in alto la propria 'storia di fine anno', dove resta disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Dopo aver visto la storia la si puo' condividere con gli amici o salvare per essere trovata anche piu' avanti, sempre in Ricordi.

Non hai ancora trovato la tua storia di fine anno?
Snapchat ha iniziato la distribuzione della 'storia di fine anno' a livello globale per tutti i suoi utenti il 18 dicembre ma potrebbero servire alcuni giorni prima che sia visbile a tutti, sempre a patto di avere una certa quantità di ricordi salvati durante il 2018 da riassumere. Snapchat ha previsto di terminare la distribuzione delle storie di fine anno a tutti gli utenti a metà gennaio 2019. Come sopra anticipato, ci sono alcuni fattori che determinano se uno Snapchatter potrà vedere la sua storia di fine anno, come il numero di snap che ha salvato quest'anno. Sfortunatamente, questo significa che non tutti gli utenti di Snapchat avranno una storia di fine anno da vedere.

 
Snapchat Year End Story
Snapchat Year End Story
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat Year End Story, una storia di fine anno riassume il 2018 degli utenti di Snapchat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?