Snapchat: storie su Tinder, Bitmoji su Fitbit e adesivi Netflix in arrivo

Snapchat: storie su Tinder, Bitmoji su Fitbit e adesivi Netflix in arrivo

Allo Snap Partner Summit 2019, annunciate nuove esperienze di Snapchat su app di terze parti grazie a Snap Kit.

 

Scritto da , il 05/04/19

Seguici su

 
 

Oggi sono oltre 200 le applicazioni integrate con Snap Kit, la piattaforma di sviluppo dell'azienda Snap dietro Snapchat, alimentando ogni sorta di esperienze uniche che portano alcune delle funzionalità più popolari di Snapchat alle applicazioni partner e consentono agli Snapchatter di creare Snap utilizzando strumenti creativi creati dai partner di Snap. In occasione del Snap Partner Summit 2019, Snap ha annunciato nuove esperienze di Snap Kit in arrivo per gli utenti.

Gli utenti di Snapchat grazie a App Story potranno condividere contenuti direttamente dalla fotocamera Snapchat in una storia all'interno di un'altra app. Ad esempio, sarà possibile condividere uno snap del proprio talento nascosto in una storia sul proprio profilo Tinder, oppure condividere uno snap della giornata in una storia su Houseparty, oppure ancora condividere l'ultimo viaggio su AdventureAide per ispirare i clienti a unirsi la prossima volta. Al momento non si sa ancora come si vedranno le storie di Snapchat all'interno di app come Tinder, poiché questo tipo di integrazioni sono ancora in fase di sviluppo.

Grazie al nuovo Creative Kit, invece, gli Snapchatter potranno condividere adesivi personalizzati dai servizi preferiti direttamente su Snap. Ad esempio, sarà possibile usare glia desivi di Netflix per condividere lo show che si sta guardando, usare quello di Breaker o Anchor per condividere il podcast che si sta ascoltando, usare quello di Anghami (in Medio Oriente) o JioSavvn (in India) per condividere una canzone amata, usare lo sticker di GoFundMe per condividere una causa significativa, o quello di VSCO per condividere una bella foto con gli amici su Snapchat.

Infine, con il nuovo Bitmoji Kit gli sviluppatori di terze parti potranno consentire agli Snapchatter di portare i loro avatar Bitmoji all'interno delle loro app: ad esempio, sugli smartwatch Fitbit gli utenti potranno vedere il proprio Bitmoji reagire, proprio al polso, mentre si muovono e fanno gli allenamenti per raggiungere i propri obiettivi.

Queste novità sono state annunciate, assieme a molte altre, allo Snap Partner Summit 2019 di Snap.

Snap Kit



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat: storie su Tinder, Bitmoji su Fitbit e adesivi Netflix in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?