Instagram testa il conteggio dei Mi Piace nascosto al pubblico

Instagram testa il conteggio dei Mi Piace nascosto al pubblico

Come parte di questo test, solo la persona che condivide un post vedrà il numero totale di 'Mi piace' ricevuti, il numero non viene mostrato pubblicamente.

 

Scritto da , il 19/04/19

Seguici su

 
 

Il numero di Mi piace nei post di Instagram potrebbe essere reso visibile solo all'autore di esso e invisibile agli altri. Infatti, la società di proprietà di Facebook sta testando il conteggio 'fantasma' dei Like nei post, stando a quanto riporta Techcrunch.

"Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanti likes ricevono i tuoi post. Come parte di questo test, solo la persona che condivide un post vedrà il numero totale di 'Mi piace'" ha spiegato Instagram a Techcrunch.

Il test della modifica riguarda per il momento solo un piccolo gruppo di utenti di Instagram, quindi il conteggio fantasma potrebbe essere poi introdotto ufficialmente per tutti gli utenti o anche no, dipende come il test andrà a finire.

Effettivamente, non mostrate pubblicamente il numero di Mi Piace ricevuti da un post di Intagram potrebbe porre fine alla mania di mettere il proprio Like ad un post solo perchè magari è popolare e non perchè piace realmente, e al contempo potrebbe incentivare i creatori a pubblicare contenuti piu' originali e non con il solo scopo di catturare likes.

Il test è stato inizialmente scoperto dall'ingegnere Jane Manchun Wong, che in passato ha già anticipato diverse funzionalità di Instagram prima di essere introdotte ufficialmente.

 
Instagram testa il conteggio privato dei Likes
Instagram testa il conteggio privato dei Likes
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram testa il conteggio dei Mi Piace nascosto al pubblico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?