Facebook Live disponibile in Facebook Lite

Facebook Live disponibile in Facebook Lite

Facebook ha anche introdotto nuove funzioni per Live e Watch Party.

 

Scritto da il 17/09/19 | Pubblicato in Facebook Live | Facebook Lite | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

La funzionalità Facebook Live per trasmettere in diretta su Faceboook dallo smartphone è ora disponibile anche nell'app Facebook Lite, la versione 'leggera' dell'app principale del social network. L'annuncio della nuova funzionalità, come riferito da Techcrunch, è arrivato dalla società all'International Broadcasting Convention (IBC) di Amsterdam, dove ha anche introdotto nuove funzionalità per Live e Watch Party. 

Per quanto concerne Facebook Live, la funzione che consente di avviare una trasmissione in diretta è ora in distribuzione anche per le Pagine di Facebook. Tramite l'API Live, gli editori possono ora utilizzare una funzione di "prova" per trasmettere in diretta solo agli amministratori e ai collaboratori della Pagina al fine di testare nuove funzionalità interattive e formati di show prima di passare ad una trasmissione pubblica. E' stato poi alzato il limite di 4 ore di durata di una trasmissione live, con gli editori che potranno trasmettere in diretta fino a 8 ore, il doppio rispetto a prima. Quest'ultima funzionalità è già stata utilizzata dalla NASA, trasmettendo una passeggiata spaziale di 8 ore.

Per quanto concerne Watch Party, Facebook ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per la sua funzione che consente a piu' utenti di co-guardare un video e di commentarlo assieme. Ora, le Pagine di Facebook possono pianificare un evento Watch Party in anticipo per creare hype attorno ad esso, possono lasciare disponibile on-demand in 'replay' un video per poter essere visto anche da chi non poteva seguirlo in diretta, e possono taggare partner commerciali. Facebook ha poi esteso a livello globale la funzione Live Commenting che consente all'organizzatore di un video party di fornire anche commenti audio o video in diretta per chi partecipa al video party.

Facebook ha anche introdotto nuove metriche di analisi della partecipazione ai Watch Party. Si trovano nel Creator Studio e sono 'Minutes Viewed' e 'Unique 60s Viewers' che servono a conoscere, rispettivamente, gli utenti connessi 'al minuti' e il numero totale di utenti unici che hanno guardato almeno 60 secondi di un Watch Party.

Riguardo il supporto della funzione Live nella app Facebook Lite, la distribuzione è iniziata ma potrebbero volerci alcuni giorni prima che sia disponibile per tutti gli utilizzatori dell'app.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria