Instagram lancia Silenzia per proteggere il proprio account da interazioni indesiderate

Instagram lancia Silenzia per proteggere il proprio account da interazioni indesiderate

Silenzia di Instagram consente di non ricevere piu' notifiche di commenti o messaggi privati da account indesiderati.

 

Scritto da , il 03/10/19

 

Seguici su

 
 

Gli utenti di Instagram hanno un nuovo modo per proteggere il proprio account da interazioni indesiderate: la funzione chiamata 'Silenzia' ('Restrict' in inglese), disponibile per l’intera comunità del social media dal 2 ottobre 2019. Questa arriva come parte dell'intento di Instagram di affrontare, limitandolo, il problema del bullismo online.

"E' un problema complesso [il bullismo online] e sappiamo che i giovani affrontano una quantità sproporzionata di bullismo online ma sono riluttanti a denunciare o bloccare i colleghi che li maltrattano" ha spiegato Adam Mosseri, Head of Instagram. Silenzia è progettato per consentire agli utenti di proteggere il loro account in modo silenzioso, tenendo sempre d'occhio un bullo.

Leggi anche:

Come funziona il Silenzia di Instagram

E' possibile silenziare qualcuno scorrendo verso sinistra un commento, attraverso la sezione Privacy in Impostazioni o direttamente sul profilo dell’account che si intende silenziare.

Ecco come funziona Silenzia: Una volta abilitato 'Silenzia', i commenti sui tuoi post da una persona che tu hai silenziato saranno visibili solo a quella persona. Puoi scegliere di visualizzare il commento toccando “Vedi commento”, quindi puoi decidere se approvarlo, e quindi renderlo visibile a tutti, oppure cancellarlo o semplicemente ignorarlo. Dai profili che limiti non riceverai alcuna notifica di nuovi commenti. I messaggi diretti passeranno automaticamente in 'Richieste di messaggi' e non riceverai notifiche da un account con restrizioni. Puoi comunque visualizzare i messaggi ma l'account con restrizioni non sarà in grado di vedere quando hai letto i suoi messaggi diretti o quando sei attivo su Instagram. Scegliendo di rimuovere il 'silenzio' ad un account limitato, i suoi messaggi futuri torneranno visibili nella casella di posta in arrivo.

 
Instagram - nuova funzione Silenzia
Instagram - nuova funzione Silenzia
 

Adesivi contro l'odio

Volendo mettere la creatività della sua community al centro del proprio lavoro, Instagram ha inoltre creato un nuovo strumento flessibile che consentirà ai giovani di "parlare, definire ciò che è accettabile per loro e diffondere un clima positivo su Instagram" come ha detto la società. Di recente, infatti, Instagram ha invitato tutti gli utenti della sua community a “Creare un adesivo contro l’odio” e mostrare come usano i loro talenti creativi per resistere al bullismo.

Durante il Teen Bullying Prevention Design Workshop, Instagram ha collaborato con il National Bullying Prevention Center di PACER, i Boys & Girls Clubs of America e l'illustratore brasiliano @leonatsume per realizzare poster dedicati ad Mese Nazionale della Prevenzione del Bullismo. Questi poster saranno distribuiti a migliaia di scuole e centri comunitari negli Stati Uniti.

Nelle prossime settimane, inoltre, Instagram lancerà in tutto il mondo un adesivo contro il bullismo da utilizzare nelle Storie, ispirato a questi progetti per supportare le iniziative anti-bullismo in tutto il mondo.

Leggi anche:
 
Instagram - Create Don't Hate
Instagram - Create Don't Hate
 

"Ci impegniamo a guidare il settore nella lotta contro il bullismo online e continueremo a sviluppare questo impegno a lungo termine" ha commentato Mosseri, promettendo la condivisione presto di altri aggiornamenti.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria