Facebook testa Foto Popolari, feed simile a quello di Instagram

Facebook testa Foto Popolari, feed simile a quello di Instagram

Il feed, al momento solo in test, mostra immagini selezionate da un algoritmo che mette in evidenza solo immagini, principalmente quelle condivise dagli amici.

 

Scritto da , il 17/11/19

 

Seguici su

 
 

Facebook sta testando la nuova funzione chiamata 'Popular Photos / Foto popolari', un feed che mostra come contenuti solamente immagini condivise nel social network. E' stata segnalata da TechCrunch.

Da quanto appreso, il feed mostra immagini selezionate da un algoritmo che prende in considerazione prima le immagini condivise dagli amici. Di conseguenza, il feed viene personalizzato per ciascun utente. Toccando una immagine tra quelle presenti nel feed 'Foto popolari', questa viene mostrata a schermo intero su uno sfondo nero, con la possibilità di continuare a scorrere le immagini del feed senza dover 'tornare indietro'.

Facebook sta quindi cercando di portare nel suo social media principale una funzione di Instagram, che è comunque una sua proprietà.

Instagram è il social network delle immagini, ed è popolare ormai anche piu' di Facebook. E' presumibile che la società dietro il social network blu stia lavorando per introdurre una funzione che piace molto agli utenti di Instagram per riportare interesse verso Facebook, cosi' da 'svecchiarlo' un po'.

Per il momento il feed 'foto popolari' è solo un test per Facebook, potrebbe finire nel dimenticatoio tra qualche mese senza diventare ufficiale per tutti.

Leggi anche:
 
Facebook testa il feed 'Popular Photos'
Facebook testa il feed 'Popular Photos'
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria