Whale, app da Facebook per creare meme

Whale, app da Facebook per creare meme

L'app consente di creare dei meme partendo da immagini o foto anche proprie, quindi di condividerli rapidamente sui social o app di chat.

 

Scritto da il 20/11/19 | Pubblicato in Facebook Whale | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Facebook sta testando la nuova applicazione chiamata Whale, al momento disponibile solo nell'App Store di Apple per dispositivi iOS in Canada, come segnatalo dal The Information (via The Verge).

Nello store digitale di Apple localizzato in Canada, Whale è descritta come una applicazione che serve per creare dei meme modificando foto e immagini prese dalla propria galleria o dalla library disponibile nell'app usando diversi strumenti creativi: "Nessuna distrazione, nessun prezzo di abbonamento nascosto. Usa le tue immagini o scegli dalla nostra libreria di foto stock e diventa creativo con testo, strumenti, effetti e altro direttamente all'interno dell'app".

L'app è stata sviluppata dal team New Product Experimentation (NPE) di Facebook, creato all'inizio di quest'anno per sviluppare nuove app sperimentali per Facebook. Da questo stesso team sono arrivate anche le app Bump, che semplifica l'avvio di chat one-to-one anonime e divertenti con le persone della propria community, e Aux, che consente a tutti i partecipanti ad uno stesso evento di improvvisarsi DJ proponendo la propria musica in una playlist condivisa.

Whale funziona cosi': si prende una foto scattandone una in tempo reale o dal rullino fotografico o dalla libreria di immagini stock, quindi si usa la creatività per creare un originale meme con testo, immagini, emoji, filtri ed effetti popolari; alla fine si salva il risultato e lo si puo' condividere sui social media o direttamente nelle app di messaggistica.

 
Whale by NPE di Facebook
Whale by NPE di Facebook
 
Il team NPE presenta Whale con queste caratteristiche:
- Nessuna distrazione o costi di abbonamento premium nascosti
- Possibilità di aggiungere facilmente testo alle foto e personalizzare il carattere e il colore
- Possibilità di scegliere tra layout foglio bianco, a 2 griglie, a 3 griglie e a 4 griglie
- strumenti di disegno a mano libera, di ritaglio e taglio
- Possibilità di aggiunta di emoji
- filtri ed effetti popolari come occhi laser, vortice, rigonfiamento e altri ancora
- Salvataggio delle creazioni direttamente sul rullino fotografico
- Condivisione sui social media e app di messaggistica direttamente dall'app

Se l'app Whale verrà resa disponibile anche in altri paesi, oltre il Canada, e per device Android, oltre che iOS, non lo sappiamo.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria