Twitter fa programmare la pubblicazione dei tweet

Twitter fa programmare la pubblicazione dei tweet

Twitter sta testando la possibilità per gli utenti di programmare la pubblicazione futura dei tweet.

 

Scritto da il 21/11/19 | Pubblicato in Twitter | Social Network | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Twitter ha presentato il suo nuovo strumento nativo che consente di programmare la pubblicazione dei tweet nel futuro. 

"La programmazione dei tweet su https://twitter.com? Sì grazie! A partire da oggi, stiamo sperimentando come portare su Twitter una delle funzionalità di risparmio di tempo più utili di @TweetDeck. Dicci cosa pensi se fai parte dell'esperimento." - si legge nel tweet condiviso il 20 novembre dal profilo ufficiale TweetDeck (@TweetDeck), segnalato da 9to5Mac.

In pratica, Twitter sta testando la possibilità per gli utenti di programmare la pubblicazione futura dei tweet. Ad esempio, in questo momento si potrebbe preparare un tweet da pubblicare tra due giorni esattamente alle ore 21:00.

Erano già disponibili strumenti di terze parti che consentivano di programmare la pubblicazione di tweet, adesso Twitter sta portando questa possibilità nel proprio sistema.

Al momento lo strumento è in fase test, solo per utenti selezionati e solo tramite il client web per desktop. Lo scheduling dei tweet nativo potrebbe in futuro essere esteso a tutti gli utenti di Twitter e anche sui dispositivi mobili (ma potrebbe anche finire nel dimenticatoio).

Leggi anche:
Leggi anche:

Come programmare la pubblicazione di un tweet

Come si puo' vedere nell'immagine animata qui sopra, gli utenti di Twitter che rientrano nel programma di beta testing possono trovare, nel form di creazione di un uovo tweet, il nuovo pulsante 'Programma Tweet' (accessibile premendo l'icona 'altro' con i tre puntini verticali nella parte inferiore del form) per aprire il box dove possono scegliere esattamente il giorno, ora e minuto in cui pubblicare il tweet. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria