Messenger omaggia Star Wars: The Rise of Skywalker con Tema, Adesivi ed Effetti AR dedicati

Messenger omaggia Star Wars: The Rise of Skywalker con Tema, Adesivi ed Effetti AR dedicati

Progettate in collaborazione con Disney, le funzionalità disponibili per un tempo limitato portano la galassia di Star Wars nelle chat di Messenger.

 

Scritto da il 12/12/19 | Pubblicato in Facebook Messenger | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Facebook celebra la Premiere di Star Wars: The Rise of Skywalker dando ai fan l'opportunità di condividere la loro passione per il film attraverso una serie di funzionalità disponibili in Messenger per un periodo limitato e che includono uno speciale tema, reazioni, adesivi ed Effetti AR da usare nelle conversazioni. Tutto progettato in collaborazione con Disney, per dare agli utenti dell'app di messaggistica istantanea la possibilità di esprimersi con reazioni e adesivi usando tutti i personaggi preferiti del film, indipendentemente dal lato della Forza preferito.

Leggi anche:
Leggi anche:

Non solo per reazioni e adesivi, Facebook ha collaborato con Disney anche per creare effetti AR in edizione limitata per far sentire gli utenti parte dell'azione galattica quando effettuano videochiamate in Messenger e scattano foto utilizzando la fotocamera dentro Messenger. Ad esempio, è possibile saltare nell'iperspazio e viaggiare in un mondo completamente nuovo con l'effetto 'Velocità della luce' (Lightspeed). Quindi, è possibile vedersi come parte della Resistenza indossando una tuta spaziale con l'apposito effetto AR. E in omaggio alla battaglia tra il lato Oscuro e Luce della Forza è possibile usare l'effetto Dark vs. Light nella fotocamera in-app per scattare un selfie con effetto 'luce chiara' su un lato e 'luce scura' sull'altro.

 
Reazioni ed effetti AR a tema Star Wars in Messenger
Reazioni ed effetti AR a tema Star Wars in Messenger
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Per attivare il tema di Star Wars nelle chat di Messenger bisogna aprire una conversazione di Messenger e toccare il nome del profilo in alto a sinistra per aprire le impostazioni della chat, quindi selezionare 'colori/tema' dove si puo' trovare il tema di Star Wars (se non si trova, ancora non è disponibile per il proprio account o l'app deve essere aggiornata). 

 
Messenger - come attivare il tema di Star Wars nelle chat
Messenger - come attivare il tema di Star Wars nelle chat
 

"Messenger avvicina una comunità di oltre 1 miliardo di utenti alle persone, ai luoghi e alle passioni a cui tengono" ha commentato Jeremy Goldberg, Product Design Manager di Messenger. "Siamo entusiasti di collaborare con la Disney mentre presentano in anteprima il capitolo finale della saga di Skywalker, una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi".

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria