Facebook, nuova interfaccia desktop in arrivo per tutti gli utenti

Facebook, nuova interfaccia desktop in arrivo per tutti gli utenti

La versione web desktop di Facebook cambia look, allineandosi a quella mobile.

 

Scritto da , il 13/01/20

 

Seguici su

 
 

Facebook è prossima a cambiare la sua interfaccia utente sui dispositivi desktop.

Il nuovo layout, che sarà disponibile per tutti gli utenti a livello globale nei prossimi mesi, viene attualmente testato con un piccolo gruppo di utenti.

Come riportato da Cnet, che ha anche condiviso l'anteprima del nuovo layout che si puo' vedere qui sotto, gli utenti di Facebook scelti per provare in anteprima la nuova interfaccia si trovano l'invito a testare 'Il nuovo Facebook' accedendo alla piattaforma sociale da desktop: per questi c'è la possibilità di scegliere se attivare o meno il nuovo layout. In ogni caso, coloro che scelgono di non partecipare al test si troveranno comunque con l'interfaccia aggiornata quando sarà introdotta ufficialmente per tutti in futuro.

Leggi anche:
 
Anteprima della nuova interfaccia utente di Facebook su desktop
Anteprima della nuova interfaccia utente di Facebook su desktop
 

Il nuovo layout si presenta simile a quello per dispositivi mobili nonchè al layout nuovo che Twitter su desktop ha introdotto qualche mese fa, sempre a tre colonne: la barra in alto passa da uno sfondo di colore blu a quello bianco cosi' come le colonne di destra e di sinistra sono su sfondo bianco mentre la colonna centrale è a sfondo grigio ospitando i vari contenuti. Per coloro a cui non piacciono tutti questi colori chiari, l'aggiornamento ha introdotto la possibilità di attivare la 'dark mode', cosi' da avere l'interfaccia in una tonalità di colori scuri.

L'aggiornamento vale solo per il client desktop di Facebook, non la versione mobile via browser o tramite app.

Non sappiamo tra quanto l'aggiornamento sarà globale, potrebbe essere questione di settimane oppure di mesi.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria