Twitter chiede di aprire un articolo prima di condividerlo, al momento in test

Twitter chiede di aprire un articolo prima di condividerlo, al momento in test

Per evitare che chi avvia discussioni su Twitter condividendo un articolo non sappia di cosa si tratta?

 

Scritto da , il 11/06/20

 

Seguici su

 
 

La condivisione di un articolo può innescare una conversazione, ma spesso si condividono articoli senza averne letto il contenuto, limitandosi più che altro al solo titolo. Twitter vorrebbe cambiare questa tendenza, invitando i propri utenti a twittare articoli che hanno già letto.

"La condivisione di un articolo può innescare una conversazione, quindi potresti voler leggerlo prima di twittarlo" ha scritto il profilo ufficiale @TwitterSupport.

Da qui la decisione di Twitter di iniziare a testare la notifica che invita l'utente prossimo al condividere con un tweet un articolo di prima aprirlo su Twitter, se non già fatto.

"Per aiutare a promuovere una discussione informata, stiamo testando un nuovo prompt su Android: quando retwittate un articolo che non avete aperto su Twitter, potremmo chiedervi se si desidera aprirlo prima" ha spiegato @TwitterSupport.

Twitter non ha detto se sta testando questo nuovo prompt in tutto il mondo o in specifici territori, in ogni caso finchè resta un test solo pochi utenti lo vedranno, e solo su Android.

Leggi anche:
 
Il tweet che annuncia il test
Il tweet che annuncia il test
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria