Twitter avvisa gli utenti che stanno per mettere 'Mi piace' ai tweet segnalati come fuorvianti

Twitter avvisa gli utenti che stanno per mettere 'Mi piace' ai tweet segnalati come fuorvianti

Gli utenti di Twitter vedranno un messaggio di avvertimento provando a mettere 'Mi Piace' a tweet etichettati come 'fuorvianti' riguardo a temi come elezioni politiche e COVID-19.

 

Scritto da il 25/11/20 | Pubblicato in Twitter | Social Network | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Per offrire un servizio più libero dalla disinformazione e dalle false notizie, gli utenti di Twitter vedono un messaggio di avvertimento quando provano a retwittare un post etichettato dal sistema della piattaforma di microblogging come fuorviante in base alle regole della community di Twitter, perchè magari tratta di temi sensibili come possono essere le elezioni politiche o il COVID-19. Lo stesso tipo di avviso da oggi lo vedranno gli utenti che proveranno a mettere il loro 'Mi Piace' a tweet etichettati per le stesse ragioni di cui sopra. Ad annunciarlo è stato il profilo ufficiale del supporto di Twitter:

"Fornire un contesto sul motivo per cui un tweet che tratta di elezioni, COVID-19 e media sintetici e manipolati è stato etichettato come fuorviante è vitale. Questi messaggi hanno contribuito a ridurre del 29% le citazioni di tweet contenenti informazioni fuorvianti, quindi li stiamo espandendo [i messaggi di avvertimento, ndr] per mostrarli quando tocchi per mettere Mi piace ad un tweet etichettato [come fuorviante, ndr]."

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria