Su Snapchat tweet ora condivisibili direttamente da Twitter

Su Snapchat tweet ora condivisibili direttamente da Twitter

Grazie alla collaborazione con Twitter, gli Snapchatter ora possono condividere i tweet da Twitter direttamente su Snapchat.

 

Scritto da , il 11/12/20

 

Seguici su

 
 

Spesso, gli utenti di Snapchat quando trovano contenuti interessanti su Twitter fanno screenshot della schermata del telefono dalla quale poi ritagliano il solo contenuto del tweet per condividerlo con gli amici su Snapchat. Adesso tutto questo non è più necessario, si possono condividere tweet da Twitter direttamente su Snapchat. E' il frutto di una collaborazione ufficiale tra Snapchat e Twitter.

Al momento del lancio, la funzione di condivisione di tweet su Snapchat è disponibile per gli utenti iOS ma presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android. Dopo l'aggiornamento dell'app, è possibile condividere tweet nelle Storie di Snapchat anche usando gli strumenti creativi dell’app per la personalizzazione dello Snap. Chi visualizza il tweet sullo Snap può premerlo per leggerlo direttamente su Twitter. Il tweet resta su Snapchat per poi scomparire insieme allo Snap (resta visibile per 24 ore se condiviso in una Storia). Se un tweet viene cancellato su Twitter dopo essere stato condiviso su Snapchat, l'utente che fa lo swipe up dallo Snap visualizzerà nell'app di Twitter il messaggio che il tweet è stato eliminato.

Leggi anche:
 
Come funziona la condivisione di tweet su Snapchat da Twitter
Come funziona la condivisione di tweet su Snapchat da Twitter
 

Come condividere un tweet su Snapchat dall'app di Twitter

1) Nell'app Twitter, premere l’icona per la condivisione del tweet (solo i tweet pubblici possono essere condivisi, no quelli privati).
2) Premere l’icona Snapchat nel menù orizzontale che appare nella parte inferiore dello schermo.
3) L’app Snapchat si apre direttamente sulla fotocamera e il tweet che si vuole condividere appare nella parte superiore come sticker fisso. E' possibile usare una Lente premendo sullo schermo per attivare il Carosello.
4) Durante la creazione dello Snap è possibile premere lo sticker del tweet per spostarlo e ridimensionarlo. Si possono utilizzare anche altri strumenti creativi di Snapchat, tra cui le didascalie, altri sticker, le Bitmoji, i Cameo e i Filtri.
5) Quando è pronto lo Snap con tutte le modifiche desiderate, basta premere il bottone blu di invio nell’angolo in basso a destra per condividere il risultato con una singola persona o in un gruppo oppure lo si può postare nelle Storie così tutti gli amici possono vederlo.
6) Le persone che visualizzano il tweet come sticker su Snap e che fanno swipe up vengono rimandati nell'app Twitter per visualizzare il contenuto originale. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria