Instagram aiuta creator e aziende a crescere con la nuova Dashboard per Professionisti

Instagram aiuta creator e aziende a crescere con la nuova Dashboard per Professionisti

Disponibile nell'app di Instagram un nuovo strumento per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati dal social network.

 

Scritto da , il 27/01/21

 

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato la Dashboard per Professionisti, uno strumento dedicato a creator e aziende per monitorare le loro prestazioni, scoprire nuovi strumenti professionali, ed accedere a contenuti formativi curati dal popolare social network.

"Aiutare i creator a trasformare le proprie passioni in un lavoro e supportare le piccole imprese, offrendo strumenti di cui hanno bisogno per crescere, è da sempre una priorità per Instagram" scrive l'azienda. "Ecco perché oggi annunciamo la Dashboard per professionisti, un nuovo strumento per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram."

Accessibile dal menu Impostazioni dell'app per tutti gli account Business e Creator su Instagram, la Dashboard per Professionisti offre le seguenti tre principali funzionalità:

Monitoraggio delle performance: insight e tendenze in base ai risultati ottenuti dal proprio account.

Accrescimento del business: accesso semplificato agli strumenti per gestire il proprio account in modo più efficiente, scoprire nuove funzionalità utili per far crescere la propria attività e verificare lo stato di idoneità alla monetizzazione.

Contenuti Formativi: consigli, guide e idee per scoprire come ottenere il massimo da Instagram.

Su Instagram alcune di queste risorse erano già disponibili prima del lancio del Pannello di Controllo per Professionisti, ma ora sono raccolti tutti in un unico posto per essere più facilmente accessibili. Instagram intende continuare ad arricchire la Dashboard di  strumenti che potranno tornare utili a creator e aziende per crescere sulla piattaforma.

Leggi anche:
 
Dashboard per Professionisti di Instagram
Dashboard per Professionisti di Instagram
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria