Twitter sviluppa Spaces, ora su iOS e Android, per competere con Clubhouse

Twitter sviluppa Spaces, ora su iOS e Android, per competere con Clubhouse

Twitter Spaces arriva come nuovo strumento integrato in Twitter per creare delle conversazioni audio dal vivo; primo concorrente di Clubhouse.

 

Scritto da il 03/03/21 | Pubblicato in Twitter Spaces | Twitter | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Twitter sta sviluppando Spaces, un nuovo "luogo in cui avvengono le conversazioni audio dal vivo" stando alla descrizione ufficiale. Attualmente in fase test con una selezione di utenti iOS e Android, il servizio presto verrà lanciato ufficialmente per tutti, ha promesso Twitter. 

Sulla base delle informazioni condivise dal profilo ufficiale @TwitterSpace, lo strumento funziona un po' come la piattaforma ClubHouse, e permette di creare delle conversazioni solo audio chiamate 'stanze' dove è possibile entrare liberamente per ascoltare cosa viene detto dall'amministratore della stanza, che è colui che ha aperto la conversazione, o da chi viene da lui interpellato. Niente testi scritti, immagini o video: si tratta solo di chat vocali. 

Facciamo un esempio per comprendere rapidamente come funziona Twitter Space. Si pensi ad un piano in un hotel, dove in ogni stanza c'è una persona che tiene una conferenza su un argomento di proprio interesse tutte con accesso libero aperto a tutti: si può aprire la porta, ascoltare qualche secondo ed entrare per continuare l'ascolto, se interessati, oppure chiudere la porta e provare ad ascoltare cosa viene detto in un'altra stanza; ogni porta, naturalmente, ha un nome, quindi già prima di entrare si può sapere l'argomento centrale della coversazione in corso.

"Gente di Android, la nostra beta sta crescendo! a partire da oggi potrai unirti e parlare in qualsiasi Spazio. PRESTO sarai in grado di crearne uno tuo ma stiamo ancora lavorando su alcune cose." ha twittato @TwitterSpace il 2 marzo.

Al momento in cui scriviamo, Twitter Spaces è disponibile per gli utenti di Twitter su dispositivi iOS e Android (dopo un periodo di disponibilità solo su iOS), con tutti che possono partecipare a conversazioni audio dal vivo mentre solo alcuni possono avviare nuove conversazioni. Niente nuova applicazione o sito web, Spaces si trova integrato nella piattaforma Twitter.

Restiamo in attesa dell'annuncio ufficiale di Twitter Space.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria