Twitter presenta Tip Jar, sistema di scambio denaro tra utenti. Funziona anche Paypal

Twitter presenta Tip Jar, sistema di scambio denaro tra utenti. Funziona anche Paypal

Paypal è tra i servizi abilitati in Twitter per lo scambio di denaro tramite Tip Jar, nuova funzionalità attualmente disponibile solo per utenti che usano Twitter in lingua inglese.

 

Scritto da il 07/05/21 | Pubblicato in Twitter | Paypal | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Lo scambio di denaro tra utenti diventa cosa possibile anche su Twitter. Il social network ha infatti annunciato che sta testando la nuova funzionalità chiamata "Tip Jar", che consente agli utenti di Twitter di scambiarsi denaro. Non una nuova piattaforma di scambio denaro, semplicemente Twitter integra servizi di pagamento digitale popolari come PayPal.

Tip Jar su Twitter funziona così: all'interno di 'Impostazioni' nel profilo personale di Twitter trovi la nuova sezione 'Tip Jar' dove puoi collegare l'account dei sistemi di pagamento digitale che desideri configurare tra quelli disponibili (Paypal, Bandcamp, Cash App, Patreon e Venmo). Dopo aver collegato almeno un servizio, nella pagina pubblica del tuo profilo personale diventa accessibile il nuovo pulsante 'Tip Jar' con l'icona con delle banconote; quando qualcuno vorrà inviarti denaro tramite Twitter dovrà premere questo pulsante per vede l'elenco dei servizi che hai abilitato, quindi potrà inviarti denaro scegliendo il metodo di pagamento che preferisce tra quelli che hai configurato.

A partire dal lancio il 6 maggio 2021, chiunque utilizzi Twitter in inglese può inviare denaro agli account abilitati su Twitter per iOS e Android. Per il momento, solo un gruppo limitato di persone in tutto il mondo che utilizza Twitter in inglese può aggiungere configurare Tip Jar nel proprio profilo e ricevere pagamenti. Questo gruppo include creatori, giornalisti, esperti e organizzazioni non profit. Nel tempo, Twitter renderà la funzionalità più ampiamente disponibile, anche in altre lingue.

Tip Jar è solo "un primo passo nel nostro lavoro per creare nuovi modi in cui le persone possano ricevere e mostrare supporto su Twitter, con il denaro" ha detto l'zaienda, assicurando che non prende alcuna commissione dallo scambio di denaro tra gli utenti che usano Tip Jar.

E' possibile vedere come configurare Tip Jar nel proprio account Twitter così come i passi da seguire per inviare denaro tramite Tip Jar ad un altro utente nelle immagini animate qui sotto. 

 
Come inviare denaro tramite Tip Jar su Twitter
Come inviare denaro tramite Tip Jar su Twitter
 
 
Come configurare Tip Jar su Twitter
Come configurare Tip Jar su Twitter