TikTok estende la durata dei video

TikTok estende la durata dei video

TikTok apre la possibilità agli utenti di condividere video della durata di fino a 3 minuti, un modo per offrire alla community 'più ricche opportunità di condivisione e intrattenimento'.

 

Scritto da il 03/07/21 | Pubblicato in TikTok | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

TikTok, la piattaforma sociale nata e diventata popolare per la sua caratteristica di permettere la condivisione di video brevi, di massimo 60 secondi (1 minuto), si aggiorna per consentire di condividere video più lunghi. In una nota ufficiale, il Product Manager di TikTok Drew Kirchhoff ha rivelato che il servizio ora consente di condividere video della durata massima di 3 minuti, il triplo del limite attuale. Un modo, questo, per offrire alla community di TikTokker "più ricche opportunità di condivisione e intrattenimento" sulla piattaforma.

"In un minuto su TikTok possono succedere molte cose" scrive Kirchhoff. "Si può inventare un musical con la partecipazione di tutta la community, reinterpretare antichi cori marinareschi, creare nuove ricette come quella della pasta con la feta e i pomodorini o lanciare un revival dei pattini a rotelle, e molto altro ancora. A partire da oggi offriremo alla nostra community globale la possibilità di creare video più lunghi aprendo le porte a nuove e più ricche opportunità di condivisione e intrattenimento su TikTok".

Secondo Kirchhoff, "Esprimere la propria creatività contribuisce a far incontrare le persone e creare nuove relazioni tra community diverse che su TikTok hanno la possibilità di divertirsi, informarsi, condividere conoscenze e, soprattutto, essere d’ispirazione per gli altri. Ecco perché per noi è importante mettere a disposizione dei nostri utenti una serie di funzionalità che li aiutino a far emergere la loro creatività: i video piu’ lunghi diventeranno ora uno strumento in più per conquistare la community con contenuti creativi e originali".

Alcuni utenti di TikTok potrebbero già avere avuto modo di vedere sul servizio dei video piu’ lunghi. Infatti, selezionati Creator di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di sperimentare con il formato più esteso nei mesi scorsi. Questo dopo che molti creator hanno espresso la loro volontà di poter "avere un po’ più di tempo per rendere ancora più vivaci le loro lezioni di cucina, i beauty tutorial, i contenuti formativi o gli sketch comici e utilizzare ancora meglio gli strumenti creativi di TikTok".

Dal 1 Luglio 2021, con un rilascio che sarà progressivo, TikTok offre a tutti i suoi utenti l’opzione di creare video più lunghi di un minuto, offrendo così una modalità flessibile per registrare, caricare e modificare video fino a tre minuti di lunghezza direttamente in app. Quando questa nuova funzione è disponibile per il proprio account, si riceve una notifica direttamente nell'app. Si tratta quindi di un rilascio graduale, non tutti gli utenti di TikTok trovano già oggi l'opzione per registrare video fino a 3 minuti.

"La nostra community ha contributo a ridefinire il modo di comunicare, dimostrando che e’ possibile esprimersi anche in meno di 60 secondi" ha aggiunto Kirchhoff. "Non vediamo l’ora di vedere quanto divertimento e ispirazione sarà in grado di creare con più tempo - e un mondo di possibilità creative - a disposizione".

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria