Snapchat lancia funzione Compleanni

Snapchat lancia funzione Compleanni

Snapchat con la nuova funzione 'Compleanni' permette di vedere la lista di tutti i compleanni in una sola schermata, in modo da non perdere neanche un evento e pianificare auguri senza precedenti.

 

Scritto da il 09/09/21 | Pubblicato in Snapchat | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

I compleanni sono sempre stati fonte di speciali celebrazioni all’interno dell’universo Snapchat. Ma se fino ad ora nel giorno del compleanno di un amico veniva evidenziato solo il giorno stesso con una discreta emoji all’interno del feed del festeggiato, su Snapchat è stata ora introdotta "Compleanni", una nuova funzionalità nata per semplificare e rendere più divertente ricordare e celebrare i compleanni degli amici da una sola schermata in un’unica app, in modo da non perdere neanche un evento e pianificare auguri senza precedenti.

"Compleanni" permette di disporre una lista di compleanni dei propri amici, con la possibilità di essere informati su quelli imminenti così come delle date da festeggiare organizzate per segno zodiacale. Da notare che ad essere visibili sono solo le informazioni dei contatti che hanno abilitato la funzione pubblica del compleanno in Impostazioni > Compleanno.

E' quindi possibile fare gli auguri attraverso sticker o inviando auguri speciali attraverso l’utilizzo delle Lenti, piuttosto che attivare un conto alla rovescia dedicato al grande evento. Gli amici che ricevono questi auguri speciali possono sbloccare la Lente e accedere direttamente a Compleanni per godersi i pensieri a loro dedicati.

"Compleanni" è il primo Snap Mini ad introdurre la funzionalità di condivisione Lenti. Permetterà di sbloccare Lenti tematiche che gli utenti di Snapchat possono inviare come messaggio, post o storia. Alla ricezione, l’amico non dovrà fare altro che “swipe up” per rispondere e/o accedere al Mini nel momento in cui vedono il post o la storia.

Per accedere a Mini basta premere l’icona della freccia in Chat o attraverso la barra di ricerca.

Il rollout di Compleanni - Mini sviluppato direttamente da Snap - è iniziato il 9 settembre 2021 su scala globale.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Snapchat - funzione 'Compleanni'
Snapchat - funzione 'Compleanni'
 

Lanciato a giugno 2020, Snap Mini è un modo per gli sviluppatori di fornire i propri servizi all'interno di Snapchat e di offrire nuove esperienze da condividere. Facile da utilizzare, Mini è stato progettato per essere integrato profondamente all'interno delle conversazioni o attraverso la camera, per agevolare la condivisione e la fruizione. Piuttosto che sviluppare due diverse app per Android e iOS, infatti, i partner hanno la possibilità di creare un Gioco o un Mini che può essere lanciato senza richiedere alcuna installazione.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria