TikTok supera quota 1 miliardo di utenti

TikTok supera quota 1 miliardo di utenti

Oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo arrivano ogni mese su TikTok per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo.

 

Scritto da il 28/09/21 | Pubblicato in TikTok | Social Network | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

TikTok, nonostante le discussioni che hanno coinvolto il social network negli ultimi mesi, è riuscito a raggiungere un importante traguardo: può contare oggi su oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. Ad annunciarlo è stata TikTok stessa, sia tramite un post tramite l'account ufficiale @tiktok_it che tramite un comunicato stampa.

"La nostra mission è ispirare creatività e portare allegria e oggi vogliamo celebrare la community globale di TikTok" si legge nella nota ufficiale di TikTok. "Oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo arrivano ogni mese su TikTok per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Siamo onorati di essere diventati una vera casa per la nostra community cosi' estremamente variegata e diversificata, composta da famiglie, piccole imprese e creator che sono diventati le nostre star preferite".

TikTok rivendica la propria caratteristica di offrire ai suoi utenti creators tanto spazio per dare libero sfogo alla loro creatività, che si traduce in contenuti originali fruibili da parte degli utenti di tutte le età: "TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo grazie alla creatività e all'autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni".

I post di TikTok abbracciano ogni genere e si rivolgono ad un pubblico molto vasto: "Che si tratti di musica, cibo, bellezza, moda, arte, cause sociali o qualsiasi altro tema, la cultura inizia su TikTok" prosegue l'azienda nella sua nota. "Che tu sia a Singapore, San Paolo, Stoccolma o Seattle, noi celebriamo TE - i creator che ci ispirano, gli artisti che presentano nuovi album e scalano le classifiche, i brand che ci permettono di scoprire e connetterci con i prodotti che amiamo, le community che ci sostengono e tutte le persone che continuano a farci ridere e ballare".

TikTok chiude la sua nota con un ringraziamento rivolto a tutta la sua community globale: "Grazie, perchè continuate a rendere meraviglioso questo viaggio".

Leggi anche:
Leggi anche: