Instagram introduce nuove funzioni di tagging e potenzia i contenuti originali

Instagram vuole che creatori, cosଠimportanti per il futuro della piattaforma, abbiano successo e ottengano tutto il merito che si meritano.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instagram sta anche migliorando il tag di persone, dando la possibilità agli utenti di ‘categorizzarsi’. Basta entrare nel proprio profilo di Instagram e impostare di essere un ‘cantante’, ‘giornalista’, ‘fotografo’ o altro, con la categoria selezionata che sarà visualizzata quando si verrà taggati in una foto o video.

"Sei sempre stato in grado di taggare account su Instagram e foto o video, da molto tempo ormai. Ma ora puoi effettivamente selezionare una categoria per te stesso – quindi se vai nel profilo, modifica il profilo – e quella categoria verrà visualizzata quando vieni taggato in una foto o in un video." ha detto Mosseri. " Ancora una volta, cerca di assicurarti di poter avere la tua presenza, la tua identità, essere ciò che vuoi e avere quindi un flusso di credito appropriato".

Infine, Instagram ha annunciato un aggiornamento di ranking, ossia del punteggio che i post ottengono quando vengono condivisi – più il punteggio è alto, maggiori sono le possibilità del post di essere visualizzato. Con questo aggiornamento, Instagram ha deciso di tenere conto dell’originalità: post nuovi, creati da zero, riceveranno un punteggio di ranking maggiore, quindi maggiori saranno le possibilità di essere visualizzati da più persone, rispetto ai contenuti ri-condivisi creati da altri.

"So che molti di voi sono scettici sul ranking, ma ci aiuta davvero a garantire che Instagram sia più prezioso per ogni persona che utilizza la piattaforma" ha detto Mosseri. "Questo [aggiornamento, ndr] è specificamente focalizzato sull’originalità. Se crei qualcosa da zero, dovresti ottenere più credito rispetto a se stai ricondividendo qualcosa che hai trovato da qualcun altro. Faremo di più per cercare di valorizzare maggiormente i contenuti originali, in particolare rispetto ai contenuti ripubblicati".

"I creatori sono incredibilmente importanti per il futuro di Instagram e vogliamo assicurarci che abbiano successo sulla piattaforma e che ricevano tutto il merito che meritano" ha aggiunto Mosseri, che spera che questi cambiamenti oggi presentati "siano piccoli passi in quella direzione".

E’ possibile vedere  Adam Mosseri mentre presenta queste novità nel video qui sotto.

standard

Instagram – come taggare prodotti di brand nei post

Instagram sta espandendo la possibilità di aggiungere tag di prodotti nei post del feed a tutti gli utenti negli Stati Uniti, con l’obiettivo di dare ai creatori maggiore credito per ciò che fanno sulla piattaforma. Ma non solo: la piattaforma sta lanciando un paio di aggiornamenti per dare maggiore credito e rilevanza ai post dei creatori di contenuti.

"Le persone che si esprimono sono il battito del cuore di Instagram" ha detto Adam Mosseri, a capo di Instagram. "È ciò che fa funzionare Instagram. Ho parlato molto quest’anno di come i creatori siano incredibilmente importanti per il futuro di Instagram. E una delle cose che ho imparato parlando con i creatori è quanto sia importante per loro ottenere il merito del lavoro che fanno. Quindi oggi, presentiamo alcuni modi nuovi con cui stiamo cercando di assicurarci che il merito vada a coloro che lo meritano".

Quando si crea un post, tutti gli utenti di Instagram negli Stati Uniti possono ora taggare un brand specificando un suo prodotto. Chi guarderà quel post potrà toccare il tag del prodotto per ottenere informazioni dettagliate su quel prodotto all’interno di Instagram, con la possibilità anche di acquistare il prodotto direttamente nell’app o tramite una pagina fornita dal brand. 

"I tag di prodotti sono disponibili da un po’ di tempo ormai, ma ora saranno disponibili per tutti" ha detto Mosseri. "Quindi, indipendentemente da chi sei là fuori, puoi taggare un prodotto e attirare traffico o attenzione verso un’azienda o un creatore o un’azienda che ami, a cui sei interessato".

Instagram sta lavorando per espandere lo strumento di tag di prodotti anche nelle Storie. 

Per aggiugnere un tag di prodotto:
1) inizia a creare un nuovo post
2) premi ‘tagga’
3) ricerca un brand
4) tocca ‘Prodotti’
5) tocca la foto di un prodotto per taggarlo nel post.
6) quando il post è pronto, condividilo.

Impostazioni privacy