Twitter introduce i pulsanti 'CC' nei video e 'ALT' nelle immagini

Twitter introduce i pulsanti 'CC' nei video e 'ALT' nelle immagini

Prima su iOS ma presto anche su Android, nell'app Twitter arriva il pulsante 'cc' nel player video per gestire i sottotitoli, dove disponibili. Per tutti, arriva invece il pulsante 'ALT' per aprire la descrizione testuale delle immagini.

 

Scritto da il 25/04/22 | Pubblicato in Twitter | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Twitter ha annunciato una nuova funzionalità: la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli nei video attraverso il tocco del nuovo pulsante 'cc' visualizzato nell'angolo in alto a destra del video per i quali i sottotitoli sono disponibili.

"Sui video con sottotitoli disponibili, stiamo testando l'opzione per attivare/disattivare i sottotitoli con un nuovo pulsante 'CC'." è quanto twittato dal profilo ufficiale @TwitterSupport, che ha condiviso il video che si può vedere qui  sotto per mostrare in anteprima questa novità.

Inizialmente, il pulsante 'cc' si troverà disponibile nell'app Twitter per dispositivi iOS di Apple, poi arriverà anche nella controparte per Android. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Nel frattempo, all'inizio di questo mese, Twitter ha esteso a tutti i suoi utenti la funzionalità di accessibilità chiamata "Descrizione immagine", che permette di premere il dedicato pulsante 'ALT' che compare nell'angolo in basso a sinistra delle immagini che hanno una descrizione per leggere, appunto, una descrizione testuale di ciò che compare nell'immagine.

Leggi anche:
Leggi anche: