Snapchat porta sul Web le chat con chiamate voce e video

Snapchat porta sul Web le chat con chiamate voce e video

Snap lancia un nuovo modo con cui gli snapchatter possono rimanere in contatto quando si trovano davanti ai loro computer. Snapchat for Web debutta prima per gli abbonati a Snapchat+ in selezionati Paesi.

 

Scritto da il 18/07/22 | Pubblicato in Snapchat Plus | Snapchat | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Le oltre 330 milioni di persone che quotidianamente aprono Snapchat sui loro telefoni per restare in contatto con i loro amici snapchatter da oggi hanno un metodo in più per chattare: su pc. Snap ha infatti presentato "Snapchat per il Web", un nuovo modo con cui i membri della community di Snapchat - i cosiddetti Snapchatter - possono rimanere in contatto quando si trovano davanti ai loro computer.

Snapchat per il Web include le principali funzionalità di messaggistica di Snapchat su mobile, come Chat Reactions e Chat Reply, con l'aggiunta prossimamente anche di Lenses. Basta aprire il computer e collegarsi tramite il browser web Google Chrome (l'unico supportato dal servizio attualmente) all'indirizzo web.snapchat.com, quindi effettuare il login con le proprie credenziali di accesso per avviare una nuova chiamata o riprendere da dove le chat erano state interrotte sul dispositivo mobile ma su uno schermo più grande.  

Snapchat per il Web è ora disponibile per gli abbonati a Snapchat+ negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e per gli Snapchatter in Australia e Nuova Zelanda.

"Con oltre 100 milioni di snapchatter che utilizzano in media le nostre chiamate vocali e video ogni mese, siamo entusiasti di offrire un nuovo modo per la nostra community di continuare le conversazioni sui loro computer, dove stanno già lavorando, imparando e navigando." ha commentato Snap nel suo comunicato stampa. Il dato '100 milioni' relativo al numero di snapchatter che mediamente utilizzano il servizio di chiamate vocali e video della piattaforma proviene da dati interni di Snap Inc. riferiti al periodo tra Aprile e Maggio 2022.

Dopo questo lancio limitato iniziale, Snap prevede di espandere la disponibilità di Snapchat per il Web "presto" a livello globale, coinvolgendo prima la community di Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.  

Per quanto concerne la privacy ela sicurezza degli utenti, Snapchat for Web viene implementato con una funzionalità che permette di nascondere la finestra di Snapchat semplicemente premendo su un altro punto dello schermo.

"Con l’aumento del tempo che si trascorre online, che sia per la didattica a distanza o per lo smart working, per guardare contenuti in streaming o semplicemente per navigare in Internet, Snap ha colto un’opportunità unica per consentire alla sua community di rimanere connessa durante tutta la giornata, portando le esperienze di Snapchat anche sul Web" ha spiegato l'azienda.

Nell'attesa del debutto di Snapchat for Web in Italia, è possibile vedere nel video qui sotto come funziona il servizio.

Leggi anche:

Snapchat for Web come funziona