Instagram abilita gli acquisti nelle Chat

Instagram abilita gli acquisti nelle Chat

Nelle chat su Instagram con piccole imprese qualificate, è ora possibile porre domande, effettuare un acquisto e tracciare un ordine.

 

Scritto da il 19/07/22 | Pubblicato in Instagram | social network | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto la possibilità di effettuare acquisti da piccole imprese direttamente nelle chat. Ora, nelle chat su Instagram con piccole imprese qualificate, è possibile porre domande, effettuare un acquisto e tracciare un ordine. Nello stesso thread, le aziende possono confermare gli acquisti, creare richieste di pagamento e riscuotere il pagamento.

"Instagram aiuta le persone a scoprire e connettersi con ciò che conta di più per loro" spiega Meta nel suo comunicato. "E non è solo tra famiglia e amici: le persone inviano messaggi anche con le loro attività preferite. Ogni settimana, un miliardo di persone invia messaggi a un'azienda attraverso la nostra famiglia di app, che si tratti di chattare con i marchi, navigare tra i prodotti, chiedere supporto o interagire con le storie. Vogliamo aiutare le persone ad avviare conversazioni con le attività a cui tengono e aiutarle a trovare e acquistare i prodotti che amano in un'esperienza semplice e senza interruzioni, direttamente dal thread della chat. Ecco perché oggi presentiamo un nuovo modo per effettuare un acquisto su Instagram, proprio in chat". 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Esperienza di acquisto direttamente in una chat di Instagram
Esperienza di acquisto direttamente in una chat di Instagram
 

Ecco come funziona: quando si chatta con una piccola impresa qualificata su Instagram, ora è possibile effettuare acquisti senza uscire dalla chat. Ad esempio, se si è interessati ad uno smartphone, tutto ciò che bisogna fare è inviare un messaggio all'azienda per chiedere informazioni sul prodotto, eventualmente chiedere delle personalizzazioni, e quindi effettuare l'ordine direttamente nella chat. Nello stesso thread di chat, la piccola impresa può chattare con i clienti in tempo reale per rispondere alle domande e confermare i dettagli di un acquisto, quindi creare una richiesta di pagamento con la descrizione dell'oggetto e il prezzo, quindi richiedere e riscuotere un ​​pagamento. Il pagamento può essere completato con uno dei metodi accettati da Instagram, in sicurezza. Al termine del pagamento, e quindi della conferma dell'ordine, questo può essere tracciato fino alla consegna a casa.

Per quanto concerne la sicurezza delle transizioni, Meta garantisce che gli acquisti effettuati in chat sono elaborati i modo sicuro e che gli acquisti sono protetti.

"Mentre guardiamo al prossimo capitolo di Internet e del metaverso, non vediamo l'ora di offrire alle persone un maggiore accesso a strumenti come i pagamenti in chat che semplificheranno la vita delle persone" ha concluso Meta.