Instagram fa remixare le foto pubbliche in reel. Presto, i nuovi video verranno condivisi come reel

Instagram fa remixare le foto pubbliche in reel. Presto, i nuovi video verranno condivisi come reel

Instagram si aggiorna per permettere di remixare le foto pubbliche condivise in piattaforma e per semplificare la creazione di reel utilizzando i modelli con audio e clip segnaposto precaricati e una nuova funzione per registrare contemporaneamente con le fotocamere fronte e retro. Inoltre, dalle prossime settimane i nuovi post video verranno condivisi come reel.

 

Scritto da il 22/07/22 | Pubblicato in Instagram | social network | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Meta ha presentato nuove funzionalità per il suo Instagram, progettate per rendere più divertente e facile collaborare, creare e condividere reel.

In primo luogo, su Instagram vengono ampliati gli strumenti per la funzionalità 'Remix', pensati per migliorare il modo in cui gli utenti possono raccontare le loro storie su Instagram quando collaborano con creatori e amici preferiti.

Con 'Remix per le foto' si possono remixare le foto pubbliche. Con 'Layout Remix espansi' viene data la possibilità di sceglere tra uno schermo verde, uno schermo diviso orizzontale o verticale o una visualizzazione di reazione picture-in-picture per aggiungere il proprio commento video ai reel esistenti. Con 'Aggiungi la tua clip', anzichè visualizzare il proprio remix contemporaneamente al reel originale, diventa possibile aggiungere la propria clip dopo l'originale in modo che venga riprodotta in sequenza.

Per dare la possibilità di esprimere facilmente le proprie idee creative, Meta sta aggiungendo a Instagram più funzionalità che consentano di catturarle, modificarle e condividerle, direttamente dal proprio telefono.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Instagram - nuove funzioni Remix
Instagram - nuove funzioni Remix
 

Debuttano su Instagram i 'modelli', dei templates predefinti che consentono di creare facilmente reel precaricando audio e clip segnaposto, così da poter semplicemente aggiungere le proprie foto o clip video. E' possibile trovare i modelli disponibili toccando l'icona della fotocamera nella scheda Reel.

Inoltre, debutta nella fotocamera in-app di Instagram 'Dual', che consente di registrare il contenuto e la propria reazione allo stesso tempo utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore del telefono: in questo modo diventa possibile condividere due prospettive di un momento da ricordare.

 
Instagram - Templates e Dual
Instagram - Templates e Dual
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Meta ha anche annunciato che i nuovi post con video su Instagram verranno condivisi come reel, poichè "i reel offrono un modo più coinvolgente e divertente per guardare e creare video su Instagram" ha spiegato l'azienda.

Nelle prossime settimane, i nuovi post con video di durata inferiore a 15 minuti verranno condivisi come reel su Instagram. I video pubblicati prima di questa modifica resteranno video 'normali' e non diventeranno reel.

I nuovi video pubblicati su Instagram da utenti che dispongono di account pubblico potrebbero essere idonei per essere consigliati e visti da più persone su Instagram. Questo si applicherà ai reel che durano meno di 90 secondi. Nel caso di account privato, i reel verranno comunque mostrati solo ai suoi follower.

 
Instagram converte i nuovi post con video in reel
Instagram converte i nuovi post con video in reel
 

Come parte di questo cambiamento, Meta ha previsto di unire le schede Video e Reel del profilo, così da offrire una unica sezione per tutti i video condivisi dall'account.