Instagram aggiorna Reels con nuove funzioni che semplificano il trovare e condividere contenuti divertenti, tra cui lo sticker ‘Add Yours’

Per i creatori di video per Instagram sono ora disponibili nuove funzionalità  per Reels: lo sticker 'Add Yours', il crossposting da-Instagram-a-Facebook e nuove statistiche per i reel pubblicati su FB.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La piattaforma Instagram si è aggiornata per offrire tre nuove funzionalità progettate appositamente per i creatori di video: lo sticker ‘Add Yours’, il crossposting da-Instagram-a-Facebook e FB Reels Insights. Sono state svelate da Adam Mosseri, il capo di Instagram, in un consueto suo video pubblicato sui suoi canali social.

Partendo dalla prima novità, Instagram ha reso disponibile l’adesivo ‘Add Yours’ per i video di Reels. Questo sticker – creato per consentire agli utenti di rispondere ai reel di altri utenti con uno proprio – è stato disponibile per un po’ di tempo per le Storie su Instagram, dove secondo Mosseri ha funzionato "abbastanza bene". " Vogliamo che il consumo di video sia divertente, ma vogliamo anche ispirare le persone a raccontare le proprie storie." ha detto Mosseri. Inoltre, se un creator inizia una tendenza utilizzando lo sticker ‘Add Yours’, Instagram vuole assicurarsi che ne ottenga il giusto credito: in questi casi, quindi, è prevista l’aggiunta sull’adesivo di un piccolo link di attribuzione che rimanda al profilo del creatore del contenuto, il quale ha comunque la possibilità di disattivarlo, se lo desidera.

La seconda nuova funzionalità è il crossposting da-Instagram-a-Facebook, ossia la possibilità di eseguire il crosspost di un reel da Instagram a Facebook. Questo significa che i creator che possiedono un account sia Instagram che Facebook ora possono pubblicare un reel su Instagram e renderlo visibile anche su Facebook, così da poter aumentare il numero di possibili spettatori.

Infine, per i creator che pubblicano reel su Facebook sono ora disponibili nuove statistiche riguardo la visualizzazione di questi contenuti – come copertura, tempo di visualizzazione medio, tempo di visualizzazione totale – in modo da poter capire come si comportano i reel pubblicati su Facebook.

Tutte e tre queste nuove funzionalità sono già disponibili per gli utenti di Instagram. 

standard

Instagram – sticker ‘Add Yours’ per Reels

Instagram – crossposting da-Instagram-a-Facebook

Instagram – FB Reels Insights

Impostazioni privacy