LaLiga su Snapchat con show, strumenti creativi ed esperienze in AR

LaLiga su Snapchat con show, strumenti creativi ed esperienze in AR

Uno show su Discover, un account Snap Star, strumenti creativi ed esperienze in realtà aumentata: questo ed altro arriva su Snapchat per i tifosi de LaLiga ma più in generale per gli amanti del calcio.

 

Scritto da il 29/09/22 | Pubblicato in Snapchat | LaLiga | calcio | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il calcio è lo sport più famoso al mondo, che può contare - secondo le stime della FIFA - su più di cinque miliardi di tifosi. Ora, Snap e LaLiga hanno annunciato una propria collaborazione grazie alla quale gli utenti della popolare piattaforma mobile Snapchat potranno accedere a contenuti esclusivi del campionato di calcio spagnolo le cui partite vengono trasmesse dalle emittenti di tutto il mondo. 

Grazie a questa partnership, gli oltre 347 milioni di utenti di Snapchat che parlano di sport e seguono il calcio quotidianamente possono guardare gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i gol più belli e le parate dell’anno del campionato LaLiga direttamente all’interno di uno show su Discover intitolato "LaLiga Show Time". Inoltre, tramite l’account Snap Star de LaLiga saranno accessibili storie e Spotlight, oltre a Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

Questa partnership rientra nell'obiettivo di LaLiga di raggiungere nuovi spettatori sfruttando le più moderne tecnologie digitali, e al contempo rientra nel piano strategico di Snapchat per espandersi e crescere in tutto il mondo.

Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga, ha commentato:
"Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l’audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media. Ad oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all’ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità,”

"Se da un lato la popolarità di questo sport continua a crescere, nuove tecnologie come la Realtà Aumentata, i contenuti sviluppati appositamente per i dispositivi mobile e le piattaforme digitali stanno cambiando l’esperienza di fruizione del calcio." spiega Snapchat in una nota ufficiale. "Forte di una community molto attiva, di tecnologie AR, della piattaforma Discover e di tanti account Snap Star tra i calciatori, Snapchat sta guidando il cambiamento dell’intera esperienza calcistica." 

Per accedere ai contenuti speciali di LaLiga su Snapchat è qui possibile iniziare a seguire l'account ufficiale @laliga