Twitter aggiorna il modo di guardare e scoprire video sulla piattaforma

Twitter aggiorna il modo di guardare e scoprire video sulla piattaforma

Twitter presenta due novità volte a semplificare la visione di ciò che sta accadendo sulla piattaforma.

 

Scritto da il 30/09/22 | Pubblicato in Twitter | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Twitter ha presentato un nuovo piano di gestione dei video che vengono condivisi dagli utenti sulla piattaforma. Questo dopo aver appreso che i video sono un formato che viene sempre più utilizzato e che, a detta dell'azienda, "è uno dei modi più coinvolgenti in cui le persone possono esprimersi online". E così, per aiutare gli utenti a trovare e guardare più facilmente video condivisi su Twitter, l'azienda ha annunciato il lancio di due nuovi aggiornamenti destinati a cambiare il modo di fruire di questi contenuti sulla piattaforma.

"Vogliamo rendere facile per tutti l'utilizzo del nostro servizio nel modo più adatto alle proprie esigenze e i video ne costituiscono una parte importante." ha spiegato il team di Twitter nel suo blog.   

La prima novità riguarda il player multimediale aggiornato sia per riprodurre video 'immersivi' a schermo intero, sia per semplificare la scoperta di nuovi video da guardare.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Twitter - il player di media aggiornato con visualizzazione immersiva dei video
Twitter - il player di media aggiornato con visualizzazione immersiva dei video
 

Il player di media di Twitter aggiornato permette di espandere nell'app Twitter i video a schermo intero con un solo clic, "consentendoti di accedere facilmente ad un'esperienza di visualizzazione completa e coinvolgente" spiega il social. Inoltre, quando un video è in riproduzione a schermo intero, è possibile scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per iniziare a sfogliare altri contenuti video poopolari. E' quindi possibile uscire dal player e tornare al tweet originale premendo la freccia 'indietro' nell'angolo in alto a sinistra del player.

La seconda novità riguarda la scheda Esplora di Twitter, aggiornata per ospitare un nuovo carosello di video che consente di trovare facilmente più video che potrebbero piacere insieme ai video popolari su Tweet.

 
Twitter - nuovo carosello per scoprire video in Esplora
Twitter - nuovo carosello per scoprire video in Esplora
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Twitter ha previsto la disponibilità del player di media aggiornato dai prossimi giorni prima per gli utenti che utilizzano l'app Twitter in inglese su iOS. Il nuovo carosello è ora disponibile nella scheda Esplora nell'app Twitter per iOS e Android impostata con lingua inglese per gli utenti in paesi selezionati.