Il Festival di Sanremo sbarca su TikTok

La Rai intende portare la community della popolare piattaforma social TikTok nel cuore del Festival di Sanremo attraverso video di repertorio, highlights, contenuti inediti e di backstage con i protagonisti del Festival.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Festival della Canzone Italiana, meglio conosciuto come Festival di Sanremo, è sbarcato su TikTok, con il nuovo profilo ufficiale "@sanremorai". L’evento musicale più seguito d’Italia ha espresso la propria volontà di portare la community della piattaforma social nel cuore della kermesse attraverso video di repertorio, highlights, contenuti inediti e di backstage con i protagonisti del Festival.

Il profilo del Festival di Sanremo su TikTok è stato inaugurato la mattina del 18 Gennaio 2023 da Amadeus, il Direttore Artistico della 73a edizione della kermesse, annunciando in anteprima i superospiti che durante la settimana del Festival – dal 7 all’11 Febbraio 2023 – si esibiranno sul palco di Piazza Colombo a Sanremo in collegamento tutte le sere con l’Ariston: Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista.

Il Festival di Sanremo è così ora presente su praticamente tutti i social più popolari – Facebook (@festivaldisanremo), Instagram (@sanremorai), Twitter (@SanremoRai) e ora TikTok (@sanremorai) – dove i fan potranno condividere i propri pensieri, pronostici e commenti utilizzando l’hashtag #Sanremo2023.

Con Amadeus a presentare #Sanremo73 ci sarà Gianni Morandi. Al loro fianco, ci saranno la pallavolista italiana Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini nella terza e quarta serata del Festival (rispettivamente il giovedì e il venerdì) nella veste di coconduttrici. Con loro anche Chiara Ferragni, sul palco del Teatro Ariston il martedì e nella serata finale, mentre Francesca Fagnani sarà sul palco nella seconda serata, il mercoledì. Tra gli ospiti musicali confermati a #Sanremo73 ci saranno: il gruppo californiano Black Eyed Peas, il trio composto da Albano, Massimo Ranieri e Morandi, il rapper e produttore discografico Salmo. 

Gli artisti in gara a #Sanremo73 saranno: Anna Oxa (Sali (Canto dell’anima)), Ariete (Mare di guai), Articolo 31 (Un bel viaggio), Colapesce Dimartino (Splash), Colla Zio (Non mi va), COMA_COSE (L’addio), Elodie (Due), Gianluca Grignani (Quando ti manca il fiato), Gianmaria (Mostro), Giorgia (Parole dette male), Cugini Di Campagna (Lettera 22), Lazza (Cenere), Lda (Se poi domani), Leo Gassmann (Terzo cuore), Levante (Vivo), Madame (Il bene nel male), Mara Sattei (Duemilaminuti), Marco Mengoni (Due vite), Moda’ (Lasciami), Mr. Rain (Supereroi), Olly (Polvere), Paola & Chiara (Furore), Rosa Chemical (Made in Italy), Sethu (Cause perse), Shari (Egoista), Tananai (Tango) Ultimo (Alba), Will (Stupido). 

Tutte le serate di #Sanrem73, oltre a contenuti speciali ed esclusivi, si potranno vedere in streaming su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, su tutti i dispositivi dove si trova disponibile, tra cui smartphone, tablet e smart tv. 

Impostazioni privacy