Snapchat riempie di pallini colorati monumenti famosi con la Realta' Aumentata

Snapchat riempie di pallini colorati monumenti famosi con la Realta' Aumentata

Gli utenti di Snapchat in visita a Londra, New York o Parigi possono vedere monumenti come la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, la Statua della Libertà e il London Tower Bridge in un modo del tutto inedito.

 

Scritto da il 03/02/23 | Pubblicato in Snapchat | realtà aumentata | | Archivio 2023

Seguici su

 
 

Gli utenti di Snapchat hanno la possibilità di guardare attraverso l'obiettivo del proprio smartphone alcuni monumenti famosi in tutto il mondo decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore dell’artista giapponese Yayoi Kusama, grazie alla realtà aumentata. Un'esperienza che si basa sulla tecnologia di realtà aumentata Landmarker di Snapchat, che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali. 

Tra i monumenti che possono essere decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore di  Yayoi Kusama segnaliamo la Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo di Parigi, la Statua della Libertà di New York e il Tower Bridge di Londra. Per accedere a questa esperienza è sufficiente inquadrare con la fotocamera nell'app di Snapchat gli Snapcode qui sotto e puntare il proprio smartphone verso il monumento. E' quindi necessario essere fisicamente presenti di fronte al monumento, quindi non è una esperienza accessibile a chiunque da qualsiasi parte del mondo. 

 
La Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo di Parigi visti con i Painted Dots di Yayoi Kusama attraverso Snapchat
La Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo di Parigi visti con i Painted Dots di Yayoi Kusama attraverso Snapchat
 

"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. " ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap. "Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama"

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi" ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.

 
Gli Snapcode per vedere la Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo di Parigi con i Painted Dots di Yayoi Kusama
Gli Snapcode per vedere la Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo di Parigi con i Painted Dots di Yayoi Kusama