Snapchat riempie di pallini colorati monumenti famosi con la Realta’ Aumentata

Gli utenti di Snapchat in visita a Londra, New York o Parigi possono vedere monumenti come la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, la Statua della Libertà  e il London Tower Bridge in un modo del tutto inedito.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Gli utenti di Snapchat hanno la possibilità di guardare attraverso l’obiettivo del proprio smartphone alcuni monumenti famosi in tutto il mondo decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore dell’artista giapponese Yayoi Kusama, grazie alla realtà aumentata. Un’esperienza che si basa sulla tecnologia di realtà aumentata Landmarker di Snapchat, che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali. 

Tra i monumenti che possono essere decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore di  Yayoi Kusama segnaliamo la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi, la Statua della Libertà di New York e il Tower Bridge di Londra. Per accedere a questa esperienza è sufficiente inquadrare con la fotocamera nell’app di Snapchat gli Snapcode qui sotto e puntare il proprio smartphone verso il monumento. E’ quindi necessario essere fisicamente presenti di fronte al monumento, quindi non è una esperienza accessibile a chiunque da qualsiasi parte del mondo. 

La Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi visti con i Painted Dots di Yayoi Kusama attraverso Snapchat

"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. " ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap. "Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama"

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi" ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.

Gli Snapcode per vedere la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi con i Painted Dots di Yayoi Kusama

Impostazioni privacy