The Verge sceglie Playstation Vita come miglior console portatile

The Verge sceglie Playstation Vita come miglior console portatile

Tra pochissimi giorni la console Sony Playstation Vita spegnerà 3 candeline in Giappone, e in questi tre anni la piccola console del colosso nipponico è riuscita a regalare agli appassionati dei videogiochi moltissime perle. Non importa se parliamo di titoli indie o giochi AAA, l'esperienza d'uso è sempre su altissimi livelli.

 

Scritto da , il 13/12/14

Seguici su

 
 

In passato, quando si pensava ad una console portatile, veniva subito in mente il Gameboy, storico prodotto che ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione nel mercato dei videogiochi.

L'elettronica di consumo, è risaputo, si evolve di continuo, ed ecco quindi che al giorno d'oggi non esiste soltanto la console Nintendo 3DS per giocare ai titoli 2D e 3D in mobilità, ma ci sono molte altre alternative.

I ragazzi dell'autorevole The Verge hanno deciso di prendere in esame alcuni tra i migliori dispositivi portatili pensati per gli amanti dei videogiochi, e il verdetto finale è netto: la vincitrice è la Sony Playstation Vita.

Nonostante le vendite globali siano al di sotto delle aspettative, PS Vita rappresenta il concept perfetto di gaming in mobilità: potenza, portabilità, facilità d'uso, tasti fisici, tanti servizi e contenuti per tutti i gusti.

Sono passati esattamente 3 anni dal lancio in Giappone della piccola console firmata Sony, e ancora oggi l'hardware interno è di altissimo livello, con CPU e GPU quad core che possono raggiungere la frequenza di 2 Ghz.

Aggiungiamo il fatto che i videogiochi pensati esclusivamente per console sono molto più ottimizzati rispetto a quelli sviluppati per i vari modelli di smartphone e tablet, e il quadro è completo.

Moltissimi titoli hanno una grafica simile alla controparte su Playstation 3 e Playstation 4, e riguardo quest'ultima è promossa a pieni voti la funzione Remote Play (streaming via Wifi dei giochi PS4 sullo schermo della PS Vita).

E se siete amanti dei titoli indie e dei giochi tipicamente giapponesi, sappiate che su Playstation Vita troverete un ricco catalogo, sia retail che digitale. Parlando di prezzi, ormai la console si trova nuova in Italia a meno di 150 euro, mentre i videogiochi costano dai 5 ai 40 euro.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su The Verge sceglie Playstation Vita come miglior console portatile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?