Sony Xperia C3: test durata della batteria

Sony Xperia C3: test durata della batteria

Direttamente dalle pagine di GSM Arena arrivano i risultati sui test riguardanti l'autonomia del Sony Xperia C3, smartphone Android sottile ed elegante che, grazie alla sua webcam frontale da 5 Megapixel con tanto di flash LED, e` in grado di regalare dei "selfie" perfetti. E nonostante sia supportata la tecnologia Dual SIM, la durata della batteria e` davvero una sorpresa.

 

Scritto da , il 26/01/15

Seguici su

 
 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del Sony Xperia C3 Dual, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 22 ore e 11 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard il telefono è arrivato fino a 12 ore e 22 minuti, mentre nella navigazione web è durato al massimo 11 ore e 47 minuti.

I risultati ottenuti sono davvero molto buoni, superiori a tanti altri prodotti della concorrenza. Ed e` possibile che in futuro la situazione possa migliorare ulteriormente, grazie a dei nuovi aggiornamenti del firmware.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che il telefono supporta nativamente la tecnologia Dual SIM, la quale serve a tenere attive contemporaneamente due SIM card differenti. Nonostante cio`, l'autonomia registrata e` stata di tutto rispetto. 

Sony Xperia C3: prime impressioni del phablet per i selfie

 Annunciato da pochissimo dai vertici della nota compagnia giapponese, il nuovo Sony Xperia C3 è un phablet Android davvero particolare, in quanto è dedicato a tutti coloro che amano i "selfie", vale a dire gli autoscatti.

Grazie infatti alla webcam frontale ad alta qualità con flash LED, è possibile effettuare degli autoscatti in condizioni di scarsa illuminazione o anche al buio, cosa non fattibile con gli smartphone tradizionali.
 
I colleghi asiatici dei siti Digi-wo e Sogi.com.tw hanno avuto l'occasione di provare dal vivo questo terminale firmato Sony, e le prime impressioni sono molto positive
Nonostante le dimensioni generose dello schermo, l'Xperia C3 si tiene comodamente in mano, e il design è molto elegante, con delle linee di design che ricordano molto quelle già viste sui precedenti Xperia.
 
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat, con un'interfaccia utente personalizzata e diverse applicazioni e funzioni esclusive, come ad esempio “Double tap back cover to take photo” che serve a scattare la foto con un doppio tap sulla cover posteriore.
 
Gli scatti effettuati con la webcam frontale si possono salvare a 5 Megapixel, 3 MP e 2 MP (rapporto 4:3 e 16:9), e la modalità "magic beam" attiva il soft LED flash, che garantisce dei colori più naturali.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia C3: test durata della batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?