Spotify arriva su PS3 e PS4 con Playstation Music

Spotify arriva su PS3 e PS4 con Playstation Music

Il nuovo servizio PlayStation Music consente agli utenti PSN di utilizzare e gestire i brani e le playlist di Spotify dalla console Playstation. Il servizio è disponibile al lancio per le console Playstation 3 e PS4, con i proprietari di PS4 che potranno ascoltare la musica di Spotify mentre stanno giocando.

 

Scritto da , il 30/03/15

Seguici su

 
 

Sony ha lanciato PlayStation Music per far suonare i brani musicali di Spotify alla console di gioco PS3 e PS4. Sony e Playstation hanno annunciato lo scorso febbraio di aver unito le forze per rendere disponibile lo streaming di musica su TV tramite console di gioco, anche gratuitamente.

Prima di PlayStation Music, Spotify suonava sui TV e altri sistemi compatibili con Spotify Connect solo se l'utente associato al dispositivo era un abbonato a Spotify Premium, che costa 9,99 euro al mese. La versione gratuita di Spotify, supportata dalla pubblicità, non era disponibile su TV.

PlayStation Music va a sostituire il servizio si streaming musicale Music Unlimited di Sony e permette ai possessori di un account Playstation Network di ascoltare la musica del proprio account di Spotify. Music Unlimited ha chiuso Domenica 29 marzo 2015 dopo che il servizio di streaming musicale di Sony già aveva cambiato nome da Qriocity nel 2010, servizio lanciato inizialmente nel Regno Unito e in Irlanda, per poi espandersi in un totale di 19 paesi. 

I servizi di streaming di terze parti, come ad esempio Spotify e Rdio, si sono dimostrati più popolari di servizi offerti dai produttori di hardware, con Ovi di Nokia che è stata una delle prime 'vittime' nel 2011. Il servizio di Sony è stato portato avanti il più possibile, in quanto Sony produce sia hardware - televisori, console e così via - che contenuti tra cui film e musica grazie anche alla sua etichetta discografica e un servizio musicale era quindi quasi d'obbligo. Questo non ha però garantito il successo del servizio. Se la Sony, che ha una etichetta discografica e una rete di distribuzione molto ampia, non è riuscita ad avere sucesso con Music Unlimited, ciò è dimostrazione di quanto sia difficile il mercato musicale di questi tempi.

Il nuovo servizio PlayStation Music consentirà di utilizzare e gestire i brani e le playlist di Spotify dalla console Playstation. Gli abbonati di Spotify che hanno una PS saranno in grado di collegare gli account Spotify e PlayStation Network così da pagare un unico abbonamento (quello Premium di Spotify da 9,99 euro al mese) attraverso il portafoglio PSN. Il servizio è al lancio disponibile per le console Playstation 3 e PS4, con i proprietari di PS4 che potranno ascoltare la musica di Spotify mentre stanno giocando.

Playstation Music non è un nuovo servizio di streaming musicale, ma piuttosto un servizio che permetterà di accedere al proprio account di Spotify dalla console. In altre parole, è come se Spotify sbarcasse con una propria applicazione sulle console di Sony, solo che l'app è gestita da Sony.

Il servizio Music Unlimited è stato chiuso Domenica 29 marzo. Chi era utente di Music Unlimited riceverà una prova gratuita di due mesi di Spotify Premium.

Il nuovo servizio Playstation Music viene reso disponibile dal 30 marzo in 41 paesi, tra cui Australia, gli Stati Uniti e il Regno Unito, sia per le console PlayStation che per smartphone e tablet Xperia di Sony. Ecco la lista completa dei paesi che saranno coperti dal nuovo servizio: Andorra, Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria , Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Monaco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Singapore, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify arriva su PS3 e PS4 con Playstation Music


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?