Sony Xperia M4 Aqua al MWC 2015, tutti i dettagli

Sony Xperia M4 Aqua al MWC 2015, tutti i dettagli

Sony al Mobile World Congress 2015 ha presentato il nuovo smartphone Xperia M4 Aqua, un dispositivo di fascia media-alta che non ha compromessi, secondo Sony. Xperia M4 Aqua, certificato IP68, ha display da 5.2 pollici IPS HD, chipset Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, 2GB di RAM, fotocamere da 13Mpx e 5Mpx, 8 o 16 GB di memoria espandibile, 4G LTE, Android Lollipop, 2.400mAh. Da primavera in vendita a 299 euro.

 

Scritto da , il 03/03/15

Seguici su

 
 

Sony a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2015 ha presentato, oltre al nuovo tablet Xperia Tablet Z4, anche il nuovo smartphone Xperia M4 Aqua. Lo smartphone è un dispositivo di fascia media/alta, senza compromessi, secondo Sony.

L'Xperia M4 Aqua è un dispositivo certificato IP68 - questo significa che è resistente contro la polvere e può durare fino a 30 minuti in acqua dolce ad una profondità fino a 1,5 metri. Include anche una porta microUSB cap-less - una prima assoluta per un Sony impermeabilizzato - in modo che l'acqua non potrà entrare e non ci sarà bisogno di staccare o attaccare tappi di protezione, e quindi ricaricare sarà più facile.

Sony Xperia M4 Aqua è costruito attorno ad un display da 5.2 pollici IPS di risoluzione HD (720p). Ad alimentare il nuovo smartphone si trova il chipset Snapdragon 615 con un processore octa-core Cortex-A53 a 64-bit, scheda grafica GPU Adreno 405 e 2GB di RAM. Il processore offre quattro core Cortex-A53 con clock a 1.5GHz e altri quattro core Cortex-A53 con clock a 1.0GHz. Il peso è di 136 grammi.

Xperia M4 Aqua viene fornito con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore mobile Sony Exmor RS di un’ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200 accoppiato con un flash LED. La fotocamera dispone della funzione intelligente Superior Auto che semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.
La parte anteriore dello smartphone dispone di una fotocamera per i selfie da 5 megapixel, un obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88 gradi.
Portrait Retouch, inoltre, consente di aggiungere divertenti ritocchi finali. La popolare funzione di editing dei selfie rientra nel set completo di app già preinstallate all'interno della Fotocamera, tra cui alcune preferite come Sound Photo per aggiungere brevi clip alle fotografie e Movie Creator, che converte automaticamente le foto e i video in vivaci video di trenta secondi, rendendo super veloce e facile la collezione di ricordi o la condivisione sui social media.

 
Sony Xperia M4 Aqua
Sony Xperia M4 Aqua
 

Il resto delle specifiche includono 8 o 16 GB di storage espandibile, connettività 4G LTE e la più recente versione di Android OS, 5.0 Lollipop. Sony Xperia M4 Aqua è alimentato da una batteria da 2.400mAh che Sony promette durerà due giorni in normale utilizzo.

Sony Xperia M4 Aqua ha un design molto simile a quello di Xperia Z3 - ha il vetro temperato per proteggere la parte anteriore e una splendida cornice con angoli rinforzati. C'è anche un otturatore della fotocamera dedicato.

Xperia M4 Aqua integrerà nativamente Xperia Lounge Silver, il servizio che offre gli aggiornamenti app e software, intrattenimento, offerte su misura e consigli durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, sarà possibile accedere a clip di film ed episodi televisivi in omaggio attraverso l’app Privilege Plus Movies.

Lo smartphone sarà disponibile a livello mondiale da questa primavera nei colori bianco, nero, corallo e argento. Il prezzo al dettaglio suggerito è di 299 euro.

Leggi anche:

Xperia M4 Aqua - Video Anteprima


Sony Xperia M4 Aqua, Video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia M4 Aqua al MWC 2015, tutti i dettagli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?