MWC 2015: Sony parla del suo futuro nella Telefonia Mobile

MWC 2015: Sony parla del suo futuro nella Telefonia Mobile

Sony ha sfruttato il Mobile World Congress per parlare della strategia che adottera' per il segmento della telefonia mobile. Kazuo Hirai, presidente e CEO, ha assicurato che la telefonia rimarra' una parte importante di Sony. Al MWC sono stati presentati anche Xperia M4 Aqua e Xperia Tablet Z4.

 

Scritto da , il 04/03/15

Seguici su

 
 
Sony ha sfruttato il Mobile World Congress che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona per far chiarezza sul suo futuro in relazione al settore della telefonia mobile. Kazuo Hirai, il presidente e CEO di Sony, ha dichiarato che "la telefonia mobile rimane una parte importante di Sony".

Per il futuro non ci sarà dunque alcun disimpegno; chi ha acquistato o intende acquistare uno smartphone o un tablet della famiglia Xperia non si deve dunque preoccupare.

"Il mercato degli smartphone, naturalmente, è competitivo e comporta grosse spese [...] Dobbiamo fare dei cambiamenti al modo in cui gestiamo il nostro business. Tuttavia una cosa non è cambiata: il settore della telefonia mobile rimane una branca importante del gruppo Sony", ha affermato. "La ragione è semplice. Smartphones, tablets, smart wears e altri dispositivi e servizi mobili sono una parte integrante della vita di tutti i giorni".

Quanto appena detto è corroborato da Hiroki Totoki, che recentemente ha preso il timone della divisione Sony Mobile. "Non si può lavorare solo sul taglio dei costi. Noi raggiungeremo il successo non solo ottimizzando il settore smartphone, ma con le nuove idee, con le nuove opportunità di business e perfino attraverso nuovi modi di lavorare. Dunque qualunque sia il cambiamento che affrontiamo, progetteremo prodotti per entusiasmare e intrattenere, sempre con lo sguardo rivolto al profitto".

Sony al MWC 2015 ha presentato Xperia M4 Aqua, che a detta di Totoki "ridefinisce la nostra fascia media di prodotti, ovvero senza compromessi". Ha infatti delle caratteristiche piuttosto interessanti, a partire dal processore quad core Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64 bit - il primo in assoluto di Sony. E' resistente all'acqua e alla polvere. Ha uno schermo HD da 5 pollici, una batteria da 2400 mAh, 2 GB di RAM, monta Android 5.0 Lollipop, ha una fotocamera principale da 13 Mpx e una frontale da 5 Mpx con registrazione video HD.

Disponibile nei colori bianco, nero e corallo, costerà meno di 300 euro.

Oltre a M4 Aqua, è stato presentato anche Xperia Tablet Z4. E' il tablet più sottile al mondo con i suoi 6,1 millimetri. Monta il processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit octa core, ha uno schermo con diagonale 10,1 pollici e risoluzione 2K, una batteria da 6000 mAh, una fotocamera principale da 8,1 Megapixel e secondaria da 5,1 Mpx e ha 3 GB di RAM. E' resistente all'acqua e alla polvere e al suo interno ha Android 5.0 Lollipop.

Disponibile nei colori nero e bianco, avrà un prezzo di partenza da 549 euro.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MWC 2015: Sony parla del suo futuro nella Telefonia Mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?