VAIO presenta Primo smartphone Android da 5 pollici

Il marchio VAIO, di cui anche Sony ha una piccola piccola quota, si appresta a fare il suo debutto nel mercato degli smartphone con il suo primo telefono di fascia media. Il primo modello di smartphone VAIO ha uno spessore di 7,95 millimetri, viene alimentato da una CPU quad-core 1.2GHz con 2GB di RAM. Lo schermo è da 5 pollici HD, mentre la fotocamera è da 13 megapixel.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LE INDISCREZIONI PRECEDENTI

Il marchio VAIO, che era all’inizio di Sony ma da cui si è separata mantenendo una piccola quota del 5%, si appresta a fare il suo debutto nel mercato degli smartphone. La principale compagnia che controlla il marchio, la Japanese Industrial Partners, presenterà il suo primo modello di smartphone VAIO in un evento dedicato in programma domani, giovedì 12 marzo.

Dalle prime indiscrezioni, lo smartphone non sarà limitato ai mercati asiatici, come precedentemente si presumeva. Piuttosto, informazioni che circolano nei blog internazionali suggeriscono che lo smartphone VAIO sarà reso disponibile anche in Europa.

Per quanto concerne le specifiche del dispositivo, quelle presunte dicono che il dispositivo andrà a coprire la fascia media del mercato, in quanto sarà alimentato dal chip Snapdragon 410 a 64-bit di Qualcomm e sarà accoppiato con 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata. Lo schermo da 5 pollici avrà una risoluzione HD di 720p e sarà montata una fotocamera da 13 megapixel posteriore ed una da 5 megapixel frontale.

Qui sotto potete anche vedere la confezione del presunto smartphone che tra poche ore sarà annunciato, elegante e sobria, come da tradizione i dispositivi a marchio VAIO richiedono.

Purtroppo, ad oggi non sono trapelate foto dal vivo del dispositivo in questione, quindi per farci un’idea di come sarà lo smartphone dobbiamo affidarci al render qui sopra; tuttavia, si dice che alla base del nuovo device ci sia l’ Xperia Z3.

Con Sony che sta considerando di tirarsi fuori dal mercato degli smartphone, VAIO può finire per diventare la soluzione per i fan del marchio.

Non rimane che attendere ancora qualche ora per scoprire come sarà questo smartphone a marchio VAIO.

Sony smartphone VAIO, la scatola di vendita

Il marchio VAIO, che era all’inizio di Sony ma da cui si è separata mantenendo una piccola quota del 5%, si appresta a fare il suo debutto nel mercato degli smartphone. La principale compagnia che controlla il marchio, la Japanese Industrial Partners, ha presentato il suo primo modello di smartphone VAIO in un evento dedicato.

Vaio va così a competere con un suo smartphone con la linea Xperia di Sony, che una volta era proprietaria del marchio.

Il nome Vaio sarà senza dubbio familiare per chi segue il mondo della tecnologia, essendo la marca dei computer portatili di Sony. Ma, come parte del programma di misure di riduzione dei costi, Sony ha scorporato la divisione dei computer portatili lo scorso anno. La nuova società ha mantenuto il nome e il logo Vaio per il suo primo paio di computer portatili e ora ha impresso il suo logo sul retro di un telefono destinato a coprire il mercato di fascia media.

Il nuovo telefono cellulare è stato rivelato dall’operatore giapponese B-mobile. Uscirà il 20 marzo in Giappone e costerà 51.000 Yen – circa 420 dollari, 280 sterline o 550 dollari australiani – e sembra improbabile che varcherà i confini locali per arrivare in altri mercati internazionali.

All’interno del telefono Vaio che ha uno spessore di 7,95 millimetri si trova un processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Il telefono è costruito attorno ad uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (720p) e offre una fotocamera principale da 13 megapixel. Lo smartphone Vaio esegue la piattaforma Android 5.0 Lollipop.

Impostazioni privacy