Sony ha recentemente presentato al mondo il nuovo Sony Xperia E4 Dual, Smartphone di fascia bassa Dual Sim che oggi finisce sotto il nostro obiettivo per l’ormai di rito unboxing corredato dalle prime impressioni.
All’interno della confezione di vendita troviamo il caricatore da parete da 1Ah con ingresso USB, cavo Micro USB molto corto, auricolari stereo (non scontati in un prodotto di questo prezzo) e manuali guida.
Leggi anche:
Leggi anche:

Anteriormente troviamo il display da 5 pollici LED IPS con risoluzione qHD 960 x 540 pixel che si trasformano in 220 ppi, fotocamera frontale da 2 megapixel HD, LED di notifica, sensore di luminosità e prossimità ed ovviamente capsula altoparlante e microfono.

Leggi anche:
Sotto troviamo un lato completamente pulito.

Sopra è alloggiato il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

A destra bilanciere per la regolazione del volume e tasto di accensione e spegnimento.

A sinistra troviamo l’ingresso Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione.

Sotto alla scocca troviamo il doppio ingresso Micro Sim, ingresso Micro SD per espandere fino a 32 GB gli 8 GB presenti internamente e la batteria da 2300 mAh di tipo non rimovibile.

Sul retro troviamo il sensore da 5 megapixel con LED Flash in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p 30 fps e lo speaker.

Il dispositivo in Italia ha un prezzo ufficiale di 129 euro che lo rende sicuramente accessibile ed interessante per tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo degli Smartphone.
Il resto delle caratteristiche tecniche comprende un processore Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz (Cortex A7), 1 GB di memoria RAM, GPU Mali 400 MP2 e sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat.
Vi lasciamo ora al nostro unboxing prima di arrivare nei prossimi giorni al momento della video recensione completa, buona visione.