Android Lollipop ufficiale su Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra

Android Lollipop ufficiale su Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra

Android 5.0 Lollipop comincia in questi giorni ad arrivare per vie ufficiali sui terminali Xperia Z1, Z1 Compact e Xperia Z Ultra di Sony. Nei giorni precedenti il software era stato annunciato anche per i piu' recenti Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact.

 

Scritto da , il 29/04/15

Seguici su

 
 

E' giunto il momento per Sony di dare il via libera all'aggiornamento a Lollipop per Xperia Z1, Xperia Z Ultra e Xperia Z1 Compact.

Secondo quanto riporta il sito XperiaBlog, il colosso giapponese ha certificato l'aggiornamento (numero build 14.5.A.0.242) per i tre dispositivi. Ciò significa che nelle prossime settimane Android 5.0 sarà distribuito su scala globale. I tempi effettivi per l'aggiornamento dipenderanno come al solito da paese a paese e nello specifico dall'operatore telefonico di appartenenza.

Altrettanto interessante è che Sony abbia fatto sapere che anche altre varianti della famiglia Xperia Z cominceranno a ricevere il software nelle prossime settimane.

Pochi giorni fa Android Lollipop è arrivato ufficialmente anche per i più recenti Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, cominciando dai paesi nordici (leggi: "Sony rilascia Android 5.0 Lollipop per Xperia Z2, Z3, e Z3 Compact").

Android Lollipop in Beta per Meizu MX4 ed MX4 Pro a partire da Marzo

Siete fortunati possessori di un Meizu MX4 o Meizu MX4 Pro? Allora ecco una buona notizia per voi, a partire dal mese prossimo l’azienda aprirà una Beta pubblica che vi permetterà di toccare con mano in anteprima l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop!

Precisiamo subito che la parola Beta significa che il Firmware non sarà effettivamente subito pronto per l’utilizzo quotidiano, molto probabilmente gli utenti avranno la possibilità di segnalare eventuali Bug ed errori che gli sviluppatori andranno a fixare prima del rilascio finale.

Nessuna informazione rilasciata dalla fonte per quanto riguarda le eventuali novità introdotte anche se sotto questo punto di vista non ci attendiamo un cambiamento radicale dato che Android Lollipop si contraddistingue dal resto delle versioni di Android per il suo stile moderno e lo stesso discorso vale per la Flyme ovvero il Launcher adottato dai prodotti di Meizu.

Meizu MX4 e Meizu MX4 Pro sono ufficialmente acquistabili in Italia tramite lo Store ufficiale ma facendo un giro nel Web potrete trovare sicuramente dei prezzi migliori per esempio tramite Grossoshop.

Sia che acquistiate la versione Cinese sia che acquistiate quella Italiana non noterete differenze Hardware dato che l’unica cosa che cambia è il software facilmente trasformabile nella versione internazionale.

Vi ricordiamo che Meizu MX4 e Meizu MX4 Pro sono compatibili con le reti Italiane ma con l’operatore Tim non riuscirete a sfruttare la rete LTE dato che è l’unico che utilizza una banda non inserita negli Smartphone appena citati. 

Vi lasciamo ora alla nostra recensione del Meizu MX4, buona visione!

Review Meizu MX4, video recensione in Italiano


Android Lollipop niente per Samsung Galaxy Tab Pro 8.4

Samsung UK rispondendo ad un utente su Twitter ha dichiarato, senza lasciare dubbi, che il tablet Galaxy Tab Pro 8.4 non ricerverà l'aggiornamento ad Android Lollipop.

L'utente ha domandato a Samsung UK, quale fosse il programma degli aggiornamenti per la serie Tab Pro, prima di rilasciare dichiarazioni l'azienda ha chiesto a quale dispositivo della serie fosse interessato, per poi puntualizzare che per il tablet avente la diagonale da 8,4 pollici non sarà rilasciato nessun update ad Android Lollipop.

Samsung, non includendo i dispositivi della serie Tab Pro con display da 12,2 pollici e da 10,1 pollici nel tweet, lascia pensare che quest'ultimi possano ricevere l'aggiornamento ad Android Lollipop.

L'azienda non specifica il perché di questa decisione, ciò fa si che rimanga accesa la speranza nei possessori del Galaxy Tab Pro 8.4 di poter vedere il proprio tablet direttamente aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

 
Lo scambio di tweet tra Samsung UK e l'utente
Lo scambio di tweet tra Samsung UK e l'utente
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Lollipop ufficiale su Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?