Sony Android TV Serie 2015 in vendita in Italia

Sony Android TV Serie 2015 in vendita in Italia

Gli smart TV di Sony della serie 2015 si fanno ancora più smart, perchè sono tra i primi ad integrare la piattaforma Android TV di Google. Tutti i televisori sono disponibili in varie dimensioni, da 43 pollici fino a 75 pollici, e alcuni dispongono di display con risoluzione 4K Ultra HD. Con Android TV è possibile ricevere consigli personalizzati da Google Play, YouTube e app direttamente sulla schermata Home.

 

Scritto da , il 13/04/15

Seguici su

 
 

Gli smart TV di Sony della serie 2015 si fanno ancora più smart, perchè sono tra i primi ad integrare la piattaforma Android TV di Google.

Il gigante della ricerca di Mountain View ha annunciato lo scorso anno in occasione della conferenza degli sviluppatori Google I/O 2014 la piattaforma Android TV, un software che aiuta gli smartphone e i tablets ad interagire con una televisione per eseguire una serie di compiti, tra cui la ricerca di video, controllare la riproduzione e controllare un videogioco. I televisori possono anche essere controllati da uno smartwatch, con Google che ha dimostrato tutto questo in diretta durante il keynote.

Il design di Android TV, come immaginabile, si ispira al design del Play Store di Google e da un'unica interfaccia si può accedere a musica, film, giochi e serie TV. Quella del Gaming è un'esperienza che può rivelarsi particolarmente interessante per molti, in quanto permette di condividere risultati e giocare in multiplayer con gli amici, usando telefoni e tablet come controller. Inoltre, l'Android TV supporta anche le periferiche di gioco.

I Televisori con Android TV che Sony propone al lancio della sua nuova gamma 2015 sono tre: X85C 4K Ultra HD Android TV, X83C 4K Ultra HD Android TV, W85C / W8C Full HD Android TV. I prezzi partono da 1500 euro per arrivare fino a 3000 euro.

Tutti i televisori sono disponibili in varie dimensioni, da 43 pollici fino a 75 pollici, e possono essere dotati di display con risoluzione 4K Ultra HD.

Con Android TV è possibile ricevere consigli personalizzati da Google Play, YouTube e app direttamente sulla schermata Home. Grazie al supporto per la ricerca vocale, è anche possibile dire quello che si vuole vedere, ad esempio "Ritorno al futuro", "film nominati agli Oscar 2006" o "film con Brad Pitt" e Android penserà a tutto il resto. E' integrato Google Cast, per trasmettere alla TV le app compatibili di intrattenimento preferite, come film e programmi TV, musica, giochi, sport e altre, direttamente dal dispositivo Android o iOS, da un computer Mac o Windows o da un Chromebook - è anche possibile condividere in mirroring il display del device sul TV. Inoltre, grazie all'app Telecomand, è possibile effettuare ricerche vocali e sfruttare una tastiera visualizzata sullo schermo dello smartphone per controllare l'Android TV.

I nuovi TV di Sony con Android TV sono già disponibili dai rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale sony.it

 
Sony TV Serie 2015 con Android TV
Sony TV Serie 2015 con Android TV
 

L'offerta top di gamma Bravia TV 2015 propone televisori dotati del nuovo processore 4K X1, che assicura una qualità delle immagini molto alta; ogni sorgente viene analizzata e convertita in modo intelligente al 4K Ultra HD, dalle trasmissioni TV ai Blu-ray Disc, ai DVD e ai video Internet, offrendo immagini 4K Ultra HD più chiare, colori più realistici e contrasto definito. La tecnologia di ottimizzazione dei dettagli riduce il rumore e potenzia i particolari dei tuoi contenuti scelti, indipendentemente dalla sorgente, per un'immagine più fluida e nitida. La mappatura del colore di precisione analizza scena e pixel per sfumature e tonalità ottimali applicate dinamicamente, garantendo colori naturali e intensi. L'ottimizzazione del contrasto dinamico rende più brillanti le parti luminose dello schermo e più scure e intense le parti nere. Indipendentemente dalla sorgente, ogni singolo pixel è convertito con la nuova tecnologia di elaborazione dell'immagine 4K Ultra HD: le scene vengono analizzate e abbinate a uno speciale database di immagini che garantisce dettagli realistici, qualsiasi sia il contenuto.

Inoltre, i top di gamma X93 e X94 Sony Bravia 4K 2015 offrono audio ad alta risoluzione: è un formato di qualità superiore a quella dei CD, con qualità fino a 96 kHz/24 bit, per una riproduzione più fedele dell’intera gamma sonora.

Leggi anche:

Google Android TV - Demo Giochi


 
Google Android TV - le Apps
Google Android TV - le Apps
 
Leggi anche:

Google Android TV - Demo Lifestyle



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Android TV Serie 2015 in vendita in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?