Sony Xperia Z4 in Italia disponibile come Sony Xperia Z3+

Sony Xperia Z4 in Italia disponibile come Sony Xperia Z3+

Sony ha ufficialmente comunicato che il suo nuovo smartphone punta Xperia Z3 Plus (lanciato in Giappone come Xperia Z4) arriva a Giugno in Italia. Con display Full HD da 5,2 pollici e chip a 64-bit octa-core, lo smartphone ha fotocamere da 20.7 e 5 megapixel, certificazione IP68, design OmniBalance e spessore di 6,9 millimetri.

 

Scritto da , il 26/06/15

Seguici su

 
 

Dopo molte settimane di voci e fughe di notizie, Sony ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone punta: Xperia Z3+, che abbiamo già imparato a conoscere poichè è stato presentato col nome di Xperia Z4 in Giappone. Il nuovo Xperia Z3+/Z4 è il successore di Xperia Z3, ma era stato annunciato in via ufficiale solo nel mercato giapponese per ora.

In Italia, il dispositivo viene venduto col nome ufficiale di Sony Xperia Z3+ (si può trovare anche come Z3 Plus).

Il Sony Xperia Z3+ presenta un design OmniBalance leggermente modificato rispetto a prima, con un profilo di soli 6,9 millimetri con un telaio metallico ai lati. Come il predecessore, l'Xperia Z3+ viene proposto con certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Gli angoli sono costruiti con resina per fornire resistenza alle cadute accidentali e tutto il telefono è dotato di un rivestimento a doppio strato.

Sony Xperia Z3+ viene costruito attorno ad un display Full HD a 1080p da 5,2 pollici. Internamente, lo smartphone viene alimentato dal chip a 64-bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32 GB di storage on-board. Lo slot per schede microSD permetterà di espandere lo spazio di archiviazione fino a 128GB. Per impostazione predefinita, lo smartphone esegue il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

 
Sony Xperia Z3 Plus
Sony Xperia Z3 Plus
 

Sul retro, Xperia Z3+ ospita una fotocamera da 20.7 megapixel con sensore Exmor RS accoppiato con il motore di elaborazione delle immagini BIONZ. Con G Lens, il sensore di immagine ha un'apertura di 1/2.3 pollici ed è in grado di supportare lo standard ISO12800 per catturare immagini buone anche in ambienti poco illuminati. Insieme con HDR e le solite modalità di imaging, Sony ha aggiunto la nuova modalità 'Cooking Mode' per migliorare le immagini dei vostri cibi preferiti. Inoltre, registrazione e riproduzione di video in 4K.

Sul fronte, sopra il display, si trova una fotocamera grandangolare con sensore da 5 megapixel Exmor R, ottimizzato per catturare selfie con la nuova funzione 'shake'. La fotocamera frontale ha obiettivo grandangolare da 25mm, ideale per i selfie di gruppo. Superior Auto analizza l’ambiente fotografico e adatta automaticamente le impostazioni per apparire al meglio in ogni occasione. Il full HD 1080p è utile per le videochat e per girare selfie video, mentre SteadyShot con Intelligent Active Mode valuta i movimenti per produrre video più armoniosi.

Xperia Z3+ supporta la riproduzione di audio in alta qualità per il wireless playback. Lo smartphone, inoltre, pesa 144 grammi e viene alimentato da una batteria non rimovibile da 2.930 mAh.

Il telefono permette di continuare a giocare ai titoli preferiti di PlayStation4 (PS4) in qualsiasi stanza della casa grazie a PS4 Remote Play (sono richiesti PS4 System, DUALSHOCK4, Sony Entertainment Network e una connessione internet ad alta velocità). Basta connettere il proprio Xperia Z3+ a PS4 servendosi della rete Wi-Fi domestica e usare il controller Wireless DUALSHOCK4.

Al momento dell'annuncio, Xperia Z4 è stato confermato in via ufficiale solo nel mercato giapponese, mentre nel resto del mondo arriverà col nome di Xperia Z3+, in vendita a partire da giugno 2015. I prezzi non sono stati ancora comunicati, tuttavia in Regno Unito sono stati aperti i pre-ordini, e Xperia Z3+ costa 549 sterline, quindi ipotizziamo che in Italia costerà da 599 euro.

Leggi anche:
 
Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z4 in Italia disponibile come Sony Xperia Z3+


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?