Sony Xperia P2: prime specifiche da Top di Gamma

Sony Xperia P2: prime specifiche da Top di Gamma

Sono trapelate le prime informazioni su un prossimo smartphone di Sony, Xperia P2, un dispositivo per la fascia media del mercato. Display da 5,2 pollici IPS FullHD, fotocamera da 12 Mpx, chip Snapdragon 810, batteria da 4,240mAh le prime specifiche.

 

Scritto da , il 27/04/15

Seguici su

 
 

Sono trapelate le prime informazioni su un prossimo smartphone di Sony, l'Xperia P2, un dispositivo per la fascia media del mercato.

Le specifiche trapelate indicano un dispositivo con display da 5,2 pollici IPS con tecnologia Triluminos e risoluzione FullHD a 1080p, fondamentalmente lo stesso schermo che si trova in Xperia Z4. Tuttavia, P2 è previsto essere più piccolo di Xperia Z4 - 137,3 x 67,2 x 10,9 millimetri. Per confronto, LG G2 misura 138.5 x 70,9 x 8,9 millimetri. Il vetro verrà smussato ai bordi con uno spessore di 0,8mm. Sony Xperia P2 sembra abbastanza spesso, se quei 10,9mm saranno confermati, ma vale la pena notare che la parte posteriore è previsto che sarà curva, con la parte più alta spessa 10,9 millimetri e la parte meno spessa di 8,9 millimetri.

La batteria prevista ad alimentare lo smartphone è da 4,240mAh, che è più di quanto la maggior parte dei phablet oggi sul mercato offrono.

Sony dovrebbe rinnovare il reparto fotocamera, aggiornamento che non abbiamo visto da Xperia Z1. La nuova fotocamera avrà un sensore Exmor RS della stessa dimensione di 1/2,3" ma con una risoluzione di 12 megapixel, che dovrebbe offrire pixel più grandi. E' previsto un obiettivo Sony G OSS, con stabilizzazione ottica dell'immagine.

Sarà una lente di 25 millimetri grandangolare con apertura f/2.0 ed è previsto un doppio flash LED. La fotocamera sarà in grado di registrare video 4f a 2160p. Per le immagini fisse, ISO va da 64 a 25.600 e 12-bit RAW.

La fotocamera frontale è prevista avere un sensore da 5.1 megapixel in grado di registrare in FullHD a 1080p.

Secondo le indiscrezioni trapelate su Sony Xperia P2, lo smartphone sarà alimentato dal chipset Snapdragon 810 che dovrebbe essere leggermente downclocked - con quattro core A57 a 1.9GHz invece della clock tradizionale di 2GHz. Questo dovrebbe scaldare meno lo smartphone. Il telefono avrà 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Non si sa se ci sarà uno slot per l'espansione della memoria oppure no.

La foto non mostra gli altoparlanti stereo, ma la striscia trasparente sotto lo schermo sarà probabilmente illuminata come nell'originale Xperia P, che è stato un elemento di design accattivante.

Infine, non si sa quando Sony annuncerà ufficialmente il nuovo Xperia P2.

 
Sony Xperia P2 - specifiche trapelate
Sony Xperia P2 - specifiche trapelate
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia P2: prime specifiche da Top di Gamma


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?