Sony, Android 5.1 in distribuzione per le serie Xperia Z2 e Z3

Sony, Android 5.1 in distribuzione per le serie Xperia Z2 e Z3

Sony ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.1 Lollipop per le serie di dispositivi Xperia Z2 e Xperia Z3. Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact, e Xperia Z Ultra riceveranno l'aggiornamento prossimamente.

 

Scritto da , il 22/07/15

Seguici su

 
 

Sony ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.1 Lollipop per le serie di dispositivi Xperia Z2 e Xperia Z3. Per quanto riguarda Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact, e Xperia Z Ultra, questi device riceveranno l'aggiornamento prossimamente.

Da oggi, Android 5.1 inizia ad essere disponibile per Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia Z2, e Xperia Z2 Tablet.

Come sempre, i tempi e la disponibilità esatta dell'aggiornamento per ogni singolo modello variano a seconda del mercato dei dispositivi e dal brand operatore.

Android 5.1 porterà una serie di novità sui tablet e smartphone di Sony, come dei miglioramenti al reparto fotocamera, una maggiore supporto per i servizi per le imprese, una migliore integrazione di SmartWear, e più opzioni di personalizzazione.

Android 5.1 Lollipop porterà anche nuove opzioni per la scansione di dispositivi Wi-Fi e Bluetooth direttamente nel pannello di notifica, insieme ad altri piccoli miglioramenti e correzioni di bug. Arriverà anche Device Protection, la nuova funzionalità in grado di proteggere il dispositivo dai ladri.

Sony ha aggiornato meno di due mesi da l'Xperia Z3 ad Android 5.0 Lollipop ma si è sempre saputo che la versione successiva numero 5. non avrebbe tardato di arrivare. Nel video qui sotto potete vedere uno smartphone Xperia Z3 mentre esegue l'ultima versione di Android, quando ancora non era disponibile per alcuni dispositivi Nexus.

Non sappiamo al momento per quando è prevista l'uscita dell'aggiornamento Android 5.1 Lollipop per i dispositivi Sony Xperia Zx in Italia, ma vi terremo aggiornati in questo stesso articolo. La cosa importante è che la distribuzione è iniziata.

Leggi anche: Sony rilascia Lollipop per Xperia Z2, Z3, Z3 Compact, Z1, Z1 Compact, Z3 Dual, Z Ultra

Sony, Android 5.1.1 Lollipop in Giappone a fine Luglio

La divisione giapponese di Sony ha confermato che a fine mese comincerà la distribuzione dell'ultima versione di Android attualmente disponibile, la 5.1.1 Lollipop.

Saranno parecchi gli smartphone e i tablet che riceveranno il nuovo sistema operativo. Android 5.1 infatti è stato certificato per Sony Xperia Z2 e per Xperia Z3. Ciò indica due cose: 1) che il software sarà diffuso dalle prossime settimane - è lecito supporre una finestra temporale che va dagli ultimi giorni di Luglio ai primi di Agosto - e 2) che arriverà anche sui modelli più recenti (Z4).

La società ha svelato anche l'elenco dei cambiamenti (il changelog) tra Android 4.4 KitKat e 5.1.1 Lollipop, molti dei quali comunque erano stati già scoperti nella transizione a 5.0.2 Lollipop. I due principali hanno a che fare con l'aggiunta di nuove opzioni WiFi e Bluetooth, con nuove animazioni e icone nel menu delle impostazioni.

A ciò si aggiungono i miglioramenti di stabilità e di prestazioni del sistema operativo.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony, Android 5.1 in distribuzione per le serie Xperia Z2 e Z3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?