Sony SmartBand 2 SWR12 con sensore di frequenza cardiaca svelato in Anteprima

Sony SmartBand 2 SWR12 con sensore di frequenza cardiaca svelato in Anteprima

L'App 'SmartBand 2' è comparsa all'interno del Google Play Store, anticipando il lancio di Smartband 2 SWR12, la seconda generazione del braccialetto intelligente di Sony. Confermata la presenza del sensore della frequenza cardiaca.

 

Scritto da , il 22/06/15

Seguici su

 
 

Ad un anno dal lancio di Smartband SWR10, il braccialetto intelligente di Sony, arrivano notizie da Xperiablog del successore, lo SmartBand 2 SWR12 che sarebbe pronto e prossimo al lancio imminente.

A rivelare che il nuovo braccialetto 'smart' è pronto, o quasi, è stata l'applicazione "SmartBand 2" comparsa per alcune ore all'interno del Google Play Store.

Le immagini nell'app hanno mostrato in anteprima il nuovo SmartBand 2, confermando che Smartband SWR12 arriverà con un sensore della frequenza cardiaca, che manca nel modello di prima generazione. Ciò è confermato anche dagli screenshot dell'app dove si può leggere che lo "SmartBand misura il ritmo del polso per tutta la giornata," ed è pure in grado di dare un'indicazione del BPM (battiti per minuto) 'in tempo reale'."

La descrizione nel Google Play Store dice che SmartBand 2 SWR12 è "un innovativo braccialetto da polso per tracciare la propria vita e attività sportiva attraverso impulsi e HRV (variabilità della frequenza cardiaca), tiene traccia dei tuoi movimenti e del sonno."

Come altri recenti prodotti Sony SmartWear, lo SmartBand 2 SWR12 potrà essere utilizzato per svegliarsi al mattino, in quanto il braccialetto sarà in grado di emettere una vibrazione come sveglia. Come per il modello originale, anche il nuovo SmartBand 2 sarà in grado di comunicare se si riceve una chiamata, messaggi di testo o altre notifiche da qualsiasi altra applicazione installata sullo smartphone.

Sony nella descrizione specifica che l'app SmartBand 2 è ottimizzata per gli smartphone Sony Xperia e che "le funzionalità potrebbero non essere ottimali quando si utilizza SmartBand 2 con altri smartphone". Come per il modello originale, anche il successore sarà compatibile con tutti i più recenti smartphone Android.

Non sappiamo quando SmartBand 2 diventerà ufficiale, ma considerato che l'app è pronta, non dovrebbe mancare molto al debutto.

Se non siete interessati al sensore per il battito cardiaco, unica caratteristica nuova introdotta in SmartBand rispetto al primo modello, potete valutare l'acquisto dell'originale SmartBand SWR10 che si può trovare oggi a meno di 50 euro da Amazon.it.

 
Sony SmartBand 2 - screenshot app
Sony SmartBand 2 - screenshot app
 
Leggi anche: Sony Smartband SWR10, la nostra recensione del bracciale intelligente
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony SmartBand 2 SWR12 con sensore di frequenza cardiaca svelato in Anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?