Recensione Sony XPeria Z3 con Android Lollipop ufficiale

Recensione Sony XPeria Z3 con Android Lollipop ufficiale

Sony XPeria Z3 è un prodotto presente sul mercato ormai da tempo ma grazie al suo Hardware potente ed al suo software ottimizzato è ancora una proposta valida per tutti coloro che vogliono un Top di gamma senza spendere cifre astronomiche, in questo articolo vedremo il prodotto in azione con Android Lollipop Ufficiale

 

Scritto da , il 09/07/15

Seguici su

 
 

Dopo averlo confrontato con il Samsung Galaxy S6 è il momento di tirare le somme, Sony Xperia Z3 aggiornato ad Android Lollipop ufficiale è ancora un prodotto valido? Scopriamolo insieme analizzando le nostre considerazioni dopo circa due settimane di utilizzo.

Facciamo innanzitutto un breve riepilogo dell’aspetto Hardware:

• Display da 5,2 pollici LED IPS Triluminos Full HD 1920 x 1080 pixel 424 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz
3 GB di memoria RAM
16 o 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB
Impermeabile fino ad un metro per trenta minuti
• Fotocamera principale da 20,7 megapixel con LED FLash e video in 4K
• Fotocamera frontale da 2,2 megapixel Full HD
• Batteria da 3100 mAh
Android Lollipop 5.0.2 

 
Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3
 

Lo Smartphone è ancora da considerare come una valida proposta?

Dopo il nostro periodo di test la risposta è assolutamente si perchè non solo il software risulta essere ottimizzato e quindi non riporta ne bug ne rallentamenti ma l’Hardware è ancora attuale nonostante sia passato praticamente un anno dalla presentazione e soprattutto il nuovo modello con processore Snapdragon 810 sta riscontrando diversi problemi che rendono il device addirittura meno brillante dello Z3 standard.

Nel complesso abbiamo apprezzato molto la qualità del display, i materiali, la batteria, il software e l’impermeabilità molto comoda soprattutto in estate.

L’unico punto che ci sentiamo di criticare è forse la fotocamera dotata di un software non all’altezza e che riproduce scatti non perfetti nonostante i tanti megapixel presenti.

Non siete ancora convinti? Vi lasciamo allora alla nostra recensione del prodotto in cui potete vederlo in azione, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche:

Video recensione Sony Xperia Z3 Lollipop



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Sony XPeria Z3 con Android Lollipop ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?