Sony Xperia Z5 lo smartphone 'Made for James Bond'

Sony Xperia Z5 lo smartphone 'Made for James Bond'

In occasione dell'uscita nelle sale mondiali del 24esimo film di James Bond, 007 - Spectre, Sony realizza una campagna promozionale per il suo nuovo Xperia Z5, lo smartphone 'Made for Bond'.

 

Scritto da , il 15/09/15

Seguici su

 
 

Nel passato mese di Luglio, un paio di immagini trapelate on line hanno suggerito che, in occasione dell'uscita nelle sale mondiali del 24esimo film di James Bond, 007 - Spectre, Sony avrebbe potuto commercializzare un nuovo smartphone in edizione limitata, quello che ci si aspettava userà l'agente segreto James Bond nel prossimo film. Come si può vedere nelle immagini in allegato, il dispositivo denominato Xperia *5 - con la lettera prima di 5 offuscata di proposito - sarà commercializzato come 'Made for Bond' ossia 'fatto per Bond'.

Già a Luglio abbiamo espresso la nostra ipotesi che lo smartphone in questione sarebbe stato un top di gamma super attrezzato, dal momento che deve essere usato dal miglior agente segreto che c'è in circolazione. Secondo le speculazioni più accreditate il dispositivo in questione poteva essere l'Xperia Z5, dato che l'ultimo smartphone di punta della società è stato l'Xperia Z4 (aka Xperia Z3+). Dopo che il Sony Xperia Z5 è diventato ufficiale in occasione dell'IFA 2015 che si è tenuto a Berlino all'inizio di settembre, non vi sono più dubbi: Xperia Z5 è il telefono 'fatto per James Bond', e la conferma è arrivata anche da un comunicato stampa di Sony in cui comunica i dettagli della nuova campagna pubblicitaria che vede Naomie Harris interpretare una campagna di 60 secondi in cui farà di tutto per consegnare a James Bond l’irrinunciabile smartphone Xperia.

La nuova campagna di Sony per presentare le novità tecnologiche “Made for Bond” del Sony Xperia Z5 è ambientata sullo sfondo del quartiere londinese South Bank, dove Moneypenny usa la funzione super slow motion della fotocamera Sony RX100 IV per registrare ogni dettaglio dell’azione, in un inseguimento mozzafiato per recapitare a Bond il suo smartphone Xperia Z5.

Diretta da Danny Kleinman, già regista di molte leggendarie sequenze di apertura dei film di 007, la campagna pubblicitaria “Made for Bond” con protagonista Naomie Harris nei panni di Moneypenny esordirà ufficialmente con lo spot televisivo, che andrà in onda nel Regno Unito a partire dal 1 ottobre 2015 e fino all'8 novembre. Gestita da MediaCom, coinvolgerà anche stampa, punti vendita, digitale e affissione. Lo spot dovrebbe poi arrivare anche sulle reti televisive italiane.
 
Sony Xperia Made for Bond
Sony Xperia Made for Bond
 

Sony Xperia Z5, presentato a IFA 2015, offre un display IPS da 5,2 pollici FullHD (1080p) da 428ppi e tecnologie Sony TRILUMINOUS e X-Reality. Il display presenta protezione Corning Gorilla Glass 4 e vetro temperato di protezione. Il telefono è alimentato dal processore Octa-core Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 composto da una CPU Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e CPU Quad-core 2 GHz Cortex-A57 con GPU Adreno 430. Xperia Z5 offre 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata, espandibile con scheda microSD. Con certificazione IP68, il telefono resiste contro polvere e acqua; NFC e sensore di impronte digitali. La fotocamere principale posteriore è da 23 megapixel, anteriore da 5 megapixel.

Per Sony, Xperia Z5 è lo smartphone di ultima generazione ideale per James Bond grazie all’autofocus più veloce presente in uno smartphone in soli 0,03 secondi, il sensore di rilevazione delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e un design elegante e resistente all’acqua.

Presentato il 2 settembre 2015, Xperia Z5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2015.

007 Spectre, nel frattempo, è il 24esimo film della saga James Bond, previsto in uscita il 26 ottobre nel Regno Unito, il 6 novembre negli Stati Uniti e in Italia il 5 novembre. In questa nuova avventura, un messaggio criptico dal passato di Bond porta l'agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Leggi anche:

007 Spectre - Trailer Ufficiale Italiano



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z5 lo smartphone 'Made for James Bond'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?